Vai al contenuto
PLC Forum


Impostazioni Per Telecamera Day&nigh Con Obiettivo Autoiris


krizia

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti, Vi chiedo cortesemente un supporto tecnico in un campo di cui non sono molto ferrato:

ho installato su un'imbarcazione un impianto di videosorveglianza con telecamera Day&Night con obiettivo varifocal autoiris (DC) 3.5-8mm. Ho impostato le ghiere con focale minima (campo più largo) ed ho messo a fuoco. I dubbi sono sulle impostazioni della telecamera.Elenco di seguito le impostazioni:

Lens: DC ovviamente

Shutter: FLK,Fixed,Manual (AiutO!!!)

BLC: on , penso sia per il controluce

AGC: ON, ok!!

WHite Balance: ATW o AWB ?

Day&NIght : Auto ok?

Per le altre impostazioni non ho dubbi.

Il problema è che nel manuale della telecamera dice, per l'uso di obiettivi autoiris di settare DC e di regolare il DC level, esiste una procedura per ottimizzare questo settaggio? (io ho lasciato le impostazioni di default).

Ultima indicazione, l'uso della telecamera è in ambienti soleggiati, marini, sia di giorno che di notte, ed ovviamente essendo un imbarcazione anche soggetta a movimento.

Grazie a tutti per la collaborazione.

Modificato: da krizia
Link al commento
Condividi su altri siti


La telecamera dovrebbe essere settata per default, alla migliore condizione e in automatico.

Lo Shutter lo imposterei su fixed (solitamente trovi: flk - auto- manual)

Il White Balance andrebbe su AWB che dovrebbe essere l'automatico.

Pe il resto OK.

Ciao ;)

PS La messa a fuoco la dovresti fare con un apposito filtro da mettere davanti l'obiettivo.

La taratura va fatta con l'iris aperto al massimo. (oppure la fai di notte) :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...