Vai al contenuto
PLC Forum


Backlights Tosshiba 40L1334DG


nerone09

Messaggi consigliati

Buonasera al forum da nerone08 o Nicola, ho notato sul mio tv led toshiba 40L1334DG una intera striscia led backlight da 9 leds VES400UNDS-02 spenta o appena un lampeggio poco visibile, alimentandolo con fonte esterna 28 volts sulle altre 4 strisce vi erano 2 oppure 3 leds non funzionanti.

Naturalmente il tv si sente e si vede l’immagine solo illuminandolo con torcia parte posteriore.

Mentre su power board misurando tensione su connettore 2 fili rosso nero che dovrebbe alimentare le 5 strisce led in serie il multimetro in DC mi da zero 0 volts sia con connettore collegato che scollegato. Potrebbe essere una protezione a circuito aperto o in corto oppure essendo PWM lavoriamo su frequenze che il multimetro non mi permette di effettuare misura in duty cycle, oppure il drive leds ic MP3394 e’ rovinato ?

Grazie e buona giornata da nerone09

Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti Ing. Riccardo da data sheet del drive IC MP3394 mi pare di aver letto che entrasse in protezione sia in corto che open.

Grazie di nuovo Ing.Riccardo da nerone09.

p.s la tensione dal connettore due fili rosso nero che alimenta la schiera led in serie se’ tutto funzionasse dovrei misurarla con tester che mi permettono di visualizzare true rms o dico eresie ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...