Vai al contenuto
PLC Forum


cavo telefonico (doppino) linea adsl


Messaggi consigliati

Maurizio Colombi
1 ora fa, Michele Manzo scrisse:

Non capisco cosa avete da ridere... Posso capire la fonia,ma per i segnali adsl c'è differenza,

Non so da che parte del pianeta stai scrivendo, ma se scrivi dall'Italia prova ad uscire (dove le linee telefoniche si vedono ancora sui pali o attaccate ai muri delle case) e guardane lo stato!

Non credo che i tuoi 10, 15, 20 metri di cavo "capitolato" abbiano raddoppiato o triplicato la portante ADSL...

Link al commento
Condividi su altri siti


di solito quando vengono i tecnici di chicchessia meno fanno più son contenti

ho visto da me 

nel box arriva il bronzo dalla strada e quindi loro hanno fatto una brutale giunta con doppino rosso e bianco ( visto che nella rj11 il bronzo non ci entra ) 

io gli ho fatto trovare un cavo piatto a 4 fili che va direttamente al modem hub

poi da quest'ultimo ho fatto trovare un doppino che ritornava indietro al resto dell'impianto per la fonia

quindi non hanno fatto nulla 

solo collegato il modem e allineato il tutto 

e viaggio a circa 90mb con una 100 in dow e 20 in up

senza usare ne cavi speciali e cavi lan

 

Maurizio ha pienamente ragione sul fatto che spesso i cavi passano su facciate o da cortile a cortile come cavi x stendere la biancheria 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso ve ne dico un altra allora.. ieri ho controllato meglio il cavo che ha steso per aria il professionista tim expert, quello che corre dal palo della telecom fino al muro della mia casa..

L ha fissato al tirante in acciaio con nastro isolante nero alle due estremità (tirata di una quondicina di metri) giuntato al vecchio cavo telecom intrecciando i doppini e coprendo il tutto con nastro isolante! E sottolineo..dove c è la giunta è in un punto esposto a sole e pioggia tutto il giorno e tutto l anno!

Non mi aspettavo mai più una schifezza del genere.. nemmeno la decenza di una fascetta in plastica... robe da matti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Mabesolani
1 ora fa, manuele83 scrisse:

Società Valtellina...

Bei lavori fanno.

Beh come ogni cosa dipende: io mi sono sempre trovato bene con questa ditta.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, manuele83 scrisse:

Adesso ve ne dico un altra allora.. ieri ho controllato meglio il cavo che ha steso per aria il professionista tim expert, quello che corre dal palo della telecom fino al muro della mia casa..

L ha fissato al tirante in acciaio con nastro isolante nero alle due estremità (tirata di una quondicina di metri) giuntato al vecchio cavo telecom intrecciando i doppini e coprendo il tutto con nastro isolante! E sottolineo..dove c è la giunta è in un punto esposto a sole e pioggia tutto il giorno e tutto l anno!

Non mi aspettavo mai più una schifezza del genere.. nemmeno la decenza di una fascetta in plastica... robe da matti..

ti va anche di lusso che ha messo il nastro, a volte capita che prendono la parte esterna del cavetto e la infilano sulla giunta e piegano il cavo all'indietro

meglio il nastro delle fascette  che poi col sole e il freddo si seccano e il cavo cade 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
il ‎26‎/‎06‎/‎2018 at 21:49 , Maurizio Colombi scrisse:

Non so da che parte del pianeta stai scrivendo, ma se scrivi dall'Italia prova ad uscire (dove le linee telefoniche si vedono ancora sui pali o attaccate ai muri delle case) e guardane lo stato!

Non credo che i tuoi 10, 15, 20 metri di cavo "capitolato" abbiano raddoppiato o triplicato la portante ADSL...

Peccato che la diafonia abbia dimezzato drasticamente i valori, altrimenti avrei postato le differenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

il ‎27‎/‎06‎/‎2018 at 14:36 , manuele83 scrisse:

Società Valtellina...

Bei lavori fanno.

Non tutti lavorano in questo modo,non  bisogna mai generalizzare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
il 27/6/2018 at 14:36 , manuele83 scrisse:

Bei lavori fanno.

Non bisogna MAI parlare a vanvera, bisogna portare esempi concreti e fare riferimento al responsabile della ditta esecutrice, non su un Forum!

Vedo che anche altri la pensano come me! (meno male)

il 27/6/2018 at 16:09 , Matteo Mabesolani scrisse:

Beh come ogni cosa dipende: io mi sono sempre trovato bene con questa ditta.

 

1 ora fa, Michele Manzo scrisse:

Non tutti lavorano in questo modo,non  bisogna mai generalizzare 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...