Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione CPU in progetto TIA 14


mdap1960

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

avrei necessità di sostituire la CPU in un progetto TIA 14 , in particolare devo fare una sorta di downgrade della versione di CPU, passando da una 6ES7 214-1AG40-0XB0 (fw v 4.2) ad una precedente versione CPU 6ES7 214-1AG31-0XB0 (fw v 3.0).

La 'sostituzione dispositivo' non mi viene consentita dal TIA , quale altra possibilità ho ? Passare dal progetto di riferimento ? 

Il motivo per cui devo fare questa attività è quello di aggiornare due impianti prodotti 4 anni fa , installando una versione sviluppata recentemente per un nuovo impianto .

 

Grazie mille,

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

se la CPU esiste nel catalogo hardware, puoi sempre crearti tutta la configurazione hardware con la vecchia CPU e poi copiare blocchi e simboli dal progetto vecchio; attenzione che i due progetti devono essere della stessa versione (non puoi copiare dal TIA V13 alla V14), quindi, al limite, devi aggiornare il progetto vecchio alla nuova versione.

Ci vuole un pò più tempo, ma neanche poi tanto ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Drugo,

ti ringrazio, in effetti era il processo che avevo in mente di fare ma per scrupolo volevo capire se vi era qualche scorciatoia. In effetti io resto col progetto TIA14, l'unica variante è il cambio di versione CPU (in questo caso passo da una più recente ad una più datata, però avente una versione fw 3.0 che è nell'elenco del TIA14).

 

Saluti

 

Maurizio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...