Vai al contenuto
PLC Forum


accumulo?


valerio capoccia

Messaggi consigliati

valerio capoccia

ho tre impianti fotovoltaici

uno da 6 kw  inverter ingetim col secondo conto energia che mi rimborsa circa 3000€ anno

uno da 3 kw del 2002 che mi è stato finanziato come impianto ma che rende pochissimo nè viene autoconsumato granchè

uno da i.5kw attualmente fermo per rottura dell'inverter(fronius) 

attualmente

attualmente ho due contatori enel da6 kw..........e compro da enel in totale circa 5000kw annui........(.la sola pompa di calore per il riscaldamento invernale consuma circa 40kw al giorno di cui possiamo ipotizzare il 50%in autoconsumo)

 

ad occhio credo che servirebbe un accumulo di almeno 20kw, ma ho ricevuto proposte per mak 15kw(sonnen) a 13.500 € tutto compreso

 

pare che sia possibile eliminare i due contatori (monofase da 6 Kw) sostituendoli  con solo un monofase da 10 kw

in questo modo si potrebbero collegare tutti e tre gli impianti all'accumulo (naturalmente quello del secondo conto energia mantiene il suo contatore di produzione)

in modo che tutti e tre ricaricano le batterie finchè non sono al completo dopodichè la corrente va in rete, e viceversa nell'utilizzo si preleva sempre dall'accumulo fino ad esaurimento dopodichè si preleva dalla rete,

visto che io non sono un esperto........che mi consigliate?

GRAZIE

 

 

2014-07-26_10_08_43.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...