Vai al contenuto
PLC Forum


Resettare password easy719


fanale

Messaggi consigliati

Buonasera, ho recuperato da una apparecchiatura dismessa un mini plc moeller 719.

Purtoppo richiede una password all' avvio ,e nonostante abbia provato con una serie di password sbagliate non chiede il reinserimento di una nuova password. Ho letto che in questi casi,per il resettaggio andrebbe inviato alla casa madre con costi pari al nuovo. 

Provare 9999 combinazioni da tastierino non mi sembra cosa fattibile, piuttosto pensavo,se uso un cavo di connessione al PC, mi viene richiesto a video del pc la password?e posso inserirla in modo ripetitivo dalla tastiera del PC? Capisco che sia una "perdita di tempo" ma mi dispiace non poterlo utilizzare se pur funzionante.

Grazie per qualunque consiglio possiate darmi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Fanale ,
prima di darti delle possibili info ho delle domande , dato che oltre al settaggio il discorso password se ricordo poteva dipende dalla versione di release del software e logicamente
il grado di sicurezza che la password è stata impostata_settata :
- Fanale , non offenderti ma è corretto chiedertelo ,  di solito , anche se era diciamo limite ( ne ho travate , fidati )  , si lascia un foglietto-adesivo con scritta la password dietro il Plc , dato che in installazione poi era sulla parete e/o guida  , hai provate a vedere ?
- Ti interessa il software all'interno del PLC e i vari settaggi , se dovesse resettarsi come lo trovi per esempio da nuovo è un problema ?
- Che versione del 719 cioè ; DC o AC o DA e RC o RCX  o TR o TRX ?
- Hai dei moduli can e/o espansione e/o altro collegati ( innestati ) assieme ?
- Hai il manaule del plc (ti cheido questo dato che lo trovi in rete e dato varie spiegazione direi OK che da ) ?
- Quando hai provato ha inserire le passaword hai acceso e spento ogni volta ?
- Se per caso hai ripetuto l'inserimento della password per quattro volte , hai dei messaggi sul display o ti compaiono dei messaggio quando riaccendi ?  
- Hai inserito la password 0000 e/o 1234 ? Se si per caso hai visto se ti dava una altra scritta dopo averla inserita ?
- Anche se c'è la password ,hai provato ad entrare nel menu standard ? E  hai provato tramite i tasti Del e Alt and entrare nel menu special ?
- Potrebbe dipendere dal grado di sicurezza della password , ma anche collegandolo , normalmente PC-PLC ( è tempo che col discorso password non smanetto ) dato che tenti di entrare
  ti chiede la password , ma questo potrebbe dipendere , se ricordo anche dalla versione del software moeller easysfot , tu che versione hai ?

 

Fanale ,dimmi che caso mai ti giro il manuale e scusa le domande ma per cercare di darti una mano e/o vediamo se altri ti possono dare subito degli input

 

Buon Appetito
   Ciao
 Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Antonio,

 cerco di rispondere alle tue domande:

 ,
prima di darti delle possibili info ho delle domande , dato che oltre al settaggio il discorso password se ricordo poteva dipende dalla versione di release del software e logicamente
il grado di sicurezza che la password è stata impostata_settata :
- nessun biglietto, etichetta o scritta che possa ricondurre alla password,
- non mi interessa il software all'interno del PLC e i vari settaggi , se dovesse resettarsi come in origine mi andrebbe benissimo.
-  versione  719 -AB-RC
- nessun  modulo can e/o espansione e/o altro collegati ( innestati ) assieme
- Ho il manuale del plc (scaricato dalla rete)
- Quando ho provato ad inserire le passaword ho acceso e spento ogni volta.

Quote

- Se per caso hai ripetuto l'inserimento della password per quattro volte , hai dei messaggi sul display o ti compaiono dei messaggio quando riaccendi ? 

 si sempre la stessa scritta di benvenuto.

Quote


- Hai inserito la password 0000 e/o 1234 ?

  si... e anche altre!Se si per caso hai visto se ti dava una altra scritta dopo averla inserita ?

Quote

- Anche se c'è la password ,hai provato ad entrare nel menu standard ? E  hai provato tramite i tasti Del e Alt and entrare nel menu special ?

inaccessibili!!
-

Quote

Potrebbe dipendere dal grado di sicurezza della password , ma anche collegandolo , normalmente PC-PLC ( è tempo che col discorso password non smanetto ) dato che tenti di entrare
  ti chiede la password , ma questo potrebbe dipendere , se ricordo anche dalla versione del software moeller easysfot , tu che versione hai ?

al momento non ho nessun software, ma sono disposto all'acquisto del cavo di connessione e del relativo software se ci fosse la possibilità di farlo funzionare

 

 

Grazie per l'attenzione

 

saluti

fanale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fanale ,
grazie delle risposte , ammetto che sembra strano se hai tentato più di 4 ( in alcuni casi 5 ) volte che resti sempre la stessa schermata  e non chieda un reset ( vedi anche sul manuale ), ma questo ritengo può , dipendere dal grado di protezione della password inserita e/o release del PLC da quello che mi risulta senza escludere news .
Per quanto riguarda il collegamento col PLC - PC , mi risulta che non dovrebbe servire a nulla , perché se c'è password è bloccata la comunicazione di dialogo in/out  e quella up o/e download e non mi risulta che ti faccia resettare e vero se ricordo bene , scusa ma è tempo , potrebbe anche dipendere delle release nel PLC .
Fanale , potrei consigliarti :
-  vediamo se altri possono darti info e/o suggerimenti OK , oppure di sentire_contattare Eaton ( la Mueller è Eaton in rete trovi tutto ) normalmente sono ok a rispondere ( ammetto che è molto tempo che non li contatto e ci parlo ) e darti delle info che possono aiutare .
-  Mandami un messaggio privato con la tue e-mail che magari ti giro del materiale che ti può essere utile e fammi sapere se riesci a reperire solo come test , magari farti prestare , un cavo PLC-PC ( pima di acquistarlo ) e faccio delle verifiche , ma non posso garantirti nulla .

 

Facci Sapere  e Buona Giornata .  

 

   Ciao
tugnela

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...