Vai al contenuto
PLC Forum


Settaggio bolcco INTERRUTTORE A VALORE DI SOGLIA


Checcohfl

Messaggi consigliati

Buonasera, dovrei realizzare un sistema relativamente semplice che implica l'utilizzo di ingressi analogici e quindi mi mette in difficoltà.

Dovrei attivare un uscita tramite un segnale analogico 4-20mA (2 fili) proveniente da un trasmettitore di pressione differenziale (RANGE da 10..1000mbar).

Al raggiungimento della pressione di 0,5 bar devo attivare la mia uscita; il mio problema sorge nel momento in cui devo impostare i valori nel blocco "INTERRUTTORE A VALORE DI SOGLIA" e cioè non saprei che valori immettere nei campi:TRASDUTTORE,MINIMO,MASSIMO,GAIN,OFFSET,VALORE DI SOGLIA ON e VALORE DI SOGLIA OFF.

 

Il cablaggio al LOGO! l'ho effettuato sull'ingresso I1/AI3 tramite una resistenza da 500ohm tra segnale e negativo per avere il segnale in 0-10V. 

 

Avrei bisogno anche di sapere (per fare delle prove) a quale valore di corrente corrispondono i 0.5bar cosi da poter provare il funzionamento tramite un calibratore che mi simuli il trasduttore.

 

Ringrazio in anticipo chiunque voglia darmi una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,colleghi il trasduttore in serie 24VCC--->SENSORE---->INGRESSO I1--->resistenza 500 ohm--->massa,poi nel logosoft configuri il blocco con un poco di isteresi tipo:

 

                                                                 Cattura.PNG.8a45e2ee1feb6a943fc1b88d2a5981e1.PNG

 

Considera la risoluzione a 10 bit dell A/D interno(0--->1000 punti)quindi 0,5 bar dovrebbe essere circa 500 su on e 450(esempio con isteresi) su off.Ricordati di impostare 4 AI nella configurazione del LOGO per attivare AI3 su I1.Prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...