Vai al contenuto

Bronzolo Danny

Programma scenografico dimmerabile

Recommended Posts

Bronzolo Danny

salve a tutti vorrei chiedervi qualche dritta per un programma scenografico da usare per una escape room . dovrei dimerare automaticamente al passare del tempo 4 carichi (lampade).

in sostanza inizio a dimerare la lampada 1 fino allo spegnimento totale e poi la 2 e via cosi fino allo spegnimento di tutti i carichi allo scadere del tempo .

cosa posso usare per attuare una dimmerazione automatica ?

Condividi questa discussione


Link discussione
Condividi su altri siti
max.bocca

Soluzione economica mixer luci DMX è un dimmer con ingresso DMX è uscita quanti carichi ti servono e di portata adeguata. Altrimenti PLC DMX (esempio per s7 Siemens c'è il convertitore profinet DMX) o uscite analogiche 0/10V che pilotano i dimmer. Ci sono dimmer 4canali da 1000W CAD che hanno la possibilità di memorizzare scene vedi lo show tech che costa un centinaio di euro.

Condividi questa discussione


Link discussione
Condividi su altri siti
Blackice

Basta che tu usi i blocchi rampa analogica,imposti i tempi di spegnimento e comandi le uscite in cascata,esempio per 2 uscite:

                                                                 Cattura1.PNG.9f72e96b38e53fdde33b848abf20aefb.PNG

                                                               Cattura.PNG.286a5da1dee4545e018a5c5cdca08355.PNG

I1 è l'ingresso di comando che all'attivazione comanda le lampade istantaneamente al 100%(volendo si può fare anche una rampa di salita,ma deve essere obbligatoriamente lunga quanto quella di discesa),poi all'aperura l'uscita 1 inizia a spegnersi(con i tempi impostati nel blocco e nel timer che lo comanda)e una volta spenta anche la seconda inizia la fase di spegnimento così fino alla quarta.

Condividi questa discussione


Link discussione
Condividi su altri siti
max.bocca

Soluzione con logo è fattibile ma primo devi conoscere la programmazione, avere LSC o programmarlo con i tasti, comprare il BM e il modulo uscite analogiche quindi collegare le uscite ad un dimmer con ingresso 0/10V. Tra logo ed espansione sei oltre 100euro, un mixer luci con scenari fino a 192 canali costa 30euro... Poi al posto delle lampade prendi dei proiettori con ingresso DMX così non ti serve neanche il dimmer in quanto hanno la logica incorporata.

Condividi questa discussione


Link discussione
Condividi su altri siti

Registrati o accedi per inserire messaggi

Devi essere un utente registrato per lasciare un messaggio. La registrazione è GRATUITA.

Crea un account

Iscriviti alla nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Connettiti

Hai già un account? Connettiti qui

Connettiti adesso

×