Vai al contenuto

Loryemme10

Problema acqua caldaia, non si riempie ma esce!!

Recommended Posts

Loryemme10

Salve a tutti... scrivo per avere consiglio su un problema relativo alla caldaia... 

ora, partiamo dal presupposto che i miei sono via, mi ritrovo solo soletto a casa con la caldaia che non va.

ho chiesto a mio padre ma effettivamente nemmeno lui sa di cosa si possa trattare.

prima di chiamare un tecnico (che forse sarà la cosa migliore)  credo sia il caso di capire e vedere se riesco a fare qualcosa io che non ne capisco nulla.

tutto è partito dalla caldaia che non faceva venire bene l’acqua calda... pensando fosse la pressione, naturalmente ho provato a ruotare la valvola di carico... non ho però guardato, in quel momento, a che livello fosse la pressione... quindi non so dare indicazioni...

possonsoltanto dire che, la caldaia che ho è una immergas eolo maior, e che ... l’acqua che entra, esce da un tubo situato sul tetto... appena apro la valvola di riempimento (quella nera sul fondo della caldaia, è quella vero.....????) sento l’acqua uscire da un tubo che si trova sul tetto della casa e che scarica su u altro tetto più in basso (la caldaia è al terzo piano, sotto c’è un porticato). 

Ora, non so chi ci abbia messo mano a casa, non so cosa fare e l’acqua calda non viene ... ora la pressione è a 0 bar...

qualcuno sa quale valvola è aperta ? (Sicuramente ci sarà qualcosa di aperto che fa si che l’acqua esca e non rimanga dentro...)  se qualcuno sa darmi qualche consiglio, lo accetto ben più che volentieri!!!

Condividi questa discussione

Link discussione
Condividi su altri siti
Stefano Dalmo

Hai per caso un termocamino abbinato ?

Prova a tenere   la pressione  a  1, 2 bar   e chiudi .  Poi fai  una accensione del riscaldamento per un paio di minuti e  poi provi  con la calda  .

Condividi questa discussione

Link discussione
Condividi su altri siti

Registrati o accedi per inserire messaggi

Devi essere un utente registrato per lasciare un messaggio. La registrazione è GRATUITA.

Crea un account

Iscriviti alla nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Connettiti

Hai già un account? Connettiti qui

Connettiti adesso