Vai al contenuto
PLC Forum


Bassa velocità navigazione


Lmp93

Messaggi consigliati

15 ore fa, Domenico Maschio scrisse:

Si , c'è la fibra quasi a copertura totale , ma pensa io non l'ho voluta attivare .

Ciao

come mai? La velocità reale della tua adsl rispetta quella contrattuale?

Link al commento
Condividi su altri siti


Matteo Mabesolani
il 25/10/2018 at 11:45 , Lmp93 scrisse:

dove vado per fare queste verifichè?

scusa, non ho copiato il link. vai sul sito bandaultralarga.italia.it e inserisci il tuo comune e la tua regione. poi fai verifica indirizzo e metti il tuo indirizzo preciso. Calcola che su quel sito 30 mega significa FTTC TIM mentre 100 mega significa FTTH OpenFiber. Anche se dice 30 Mega vuol dire che potenzialmente arriverebbe fino a 200 Mega, 100 mega significa invece FTTH Gigabit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Ho un semplice contratto adsl a 7 mega , e anche se viaggio a 5 o 6 mi è più che sufficiente ,non ho necessità di scaricare film o musica tantomeno di giocare on line , inoltre con la fibra se va via la corrente non funziona neanche il telefono ,in più occorre fare il ribaltamento delle prese di tutta la casa e per me sarebbe complicato . 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Mabesolani
3 minuti fa, Domenico Maschio scrisse:

Ho un semplice contratto adsl a 7 mega , e anche se viaggio a 5 o 6 mi è più che sufficiente ,non ho necessità di scaricare film o musica tantomeno di giocare on line , inoltre con la fibra se va via la corrente non funziona neanche il telefono ,in più occorre fare il ribaltamento delle prese di tutta la casa e per me sarebbe complicato . 

Ciao

Però fa ridere... Il tecnico dei tecnici con una 7 mega magari in ATM..:roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Matteo Mabesolani scrisse:

scusa, non ho copiato il link. vai sul sito bandaultralarga.italia.it e inserisci il tuo comune e la tua regione. poi fai verifica indirizzo e metti il tuo indirizzo preciso. Calcola che su quel sito 30 mega significa FTTC TIM mentre 100 mega significa FTTH OpenFiber. Anche se dice 30 Mega vuol dire che potenzialmente arriverebbe fino a 200 Mega, 100 mega significa invece FTTH Gigabit.

mi dice :

intervento pubblico

30/100 Mb

dal 2020

quindi sarà una FTTC?

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Mabesolani
11 ore fa, Lmp93 scrisse:

mi dice :

intervento pubblico

30/100 Mb

dal 2020

quindi sarà una FTTC?

sarà o una FTTH 1 Gigabit oppure una Connessione radio. Bisogna aspettare, il tutto fatto da Open Fiber.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Matteo Mabesolani scrisse:

sarà o una FTTH 1 Gigabit oppure una Connessione radio. Bisogna aspettare, il tutto fatto da Open Fiber.

FTTH mi sembra un pò improbabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Mabesolani
16 ore fa, Lmp93 scrisse:

FTTH mi sembra un pò improbabile

potrebbe invece benissimo essere. Open Fiber sta usando soldi pubblici vinti coi bandi. Ci sono paesini sperduti nelle colline dove open fiber sta portando FTTH e che avevano adsl 7 mega prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Matteo Mabesolani scrisse:

potrebbe invece benissimo essere. Open Fiber sta usando soldi pubblici vinti coi bandi. Ci sono paesini sperduti nelle colline dove open fiber sta portando FTTH e che avevano adsl 7 mega prima.

Bho! Staremo a vedere, anche se io abito in una villetta bifamiliare "in campagna" (l'altra casa più vicina è a circa 150 metri da me) e mi sembra improbabile che open fiber  si impegni così tanto per una singola abitazione, l'unica cosa spero non portino la connessione in fibra misto wireless perchè mi farebbe un pò schifo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Open Fiber sta portando le fibre a casa degli utenti ,ma non gestirà lei i collegamenti ,ma fitterà l'uso agli operatori che vorranno investire in alcune località . 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

con la fibra se va via la corrente non funziona neanche il telefono

Per questo motivo, sicurezza, a suo tempo sono tornato dalla connessione digitale alla vecchia connessione analogica. 

Quando gli operatori vedono che sono ancora analogico, mi massacrano di mega offerte digitali che rifiuto sistematicamente, almeno fino a quando tim mantiene l'analogico.

Debbo dire che per il mio tranquillo uso famigliare il tutto funziona bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...