Vai al contenuto
PLC Forum


cambio citofono


mike2004

Messaggi consigliati

 

2 ore fa, mike2004 scrisse:

ho montato il nuovo citofono Elmvox 8870 MA NON FUNZIONA IL RONZATORE E L'APERTURA DEL CANCELLO

Scusami se sono schietto, ma perché NON leggi quello che ti scrivo?

il 31/8/2018 at 12:29 , mike2004 scrisse:

Allora ho comprato l'Elvox 8870 ma non capisco morsetto 6-10-11  =  morsetto 3-4/5 = fili Neri , ma io nell'Urmet sul morsetto 6 e 11 non ho nessun filo li ho solo sull'11, mi spiegate bene per favore?

il 22/7/2018 at 03:19 , ROBY 73 scrisse:

- morsetto 6-10-11   =      morsetto 3-4/5 = fili Neri (fai un ponte, dovrebbe essere già in dotazione) = Comune

 

 

il 1/9/2018 at 11:12 , mike2004 scrisse:

llora ho comprato l'Elvox 8870 ma non capisco morsetto 6-10-11  =  morsetto 3-4/5 = fili Neri , ma io nell'Urmet sul morsetto 6 e 11 non ho nessun filo li ho solo sull'11, mi spiegate bene per favore?

il 31/8/2018 at 22:19 , ROBY 73 scrisse:

Non importa ci sono le lamelle cromate che fanno da ponte sui tre morsetti, sono un tutt'uno, ed è come se avessi un pezzo di filo da un morsetto all'altro.

Nella confezione del del nuovo Elmvox 8870, come ti avevo già detto, dovrebbero esserci le lamelle anche lì già in dotazione con cui devi fare il ponte tra i morsetti 3-4/5.

Quindi usa quelle e i fili neri li colleghi uno sul morsetto 3 e l'altro sul morsetto 4/5, solo per poterci stare meglio con i fili,

 

Quindi nei tuoi collegamenti, secondo te cosa manca?

Mi sembra proprio di NON vedere il famoso ponte tra i morsetti 3 e 4/5, quindi perché non l'hai fatto?  Poi vedrai che funzionerà tutto.

Inoltre se guardavi lo schema sulla confezione del citofono stesso dovrebbe essere riportato anche lì.

Link al commento
Condividi su altri siti


Inoltre ora che ci penso, visto che non hai fatto il ponte, tra i morsetti 3-4/5 non funzionerà nemmeno il citofono del tuo vicino (o anche di più di uno solo, dipende a che piano sei tu e com'è fatta la colonna montante dell'impianto), perché in teoria essendoci 2 fili per ogni morsetto l'impianto dovrebbe essere un entra / esci da un appartamento all'altro, quindi affrettati a finire il lavoro altrimenti sentirai l'ira funesta degli altri condomini.

E oltre tutto sei anche stato "fortunato" perché se invertivi i 2 fili neri (avevi il 50% di probabilità) non funzionava nemmeno la parte fonica e lasciavi tutti senza citofono.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 4/9/2018 at 22:15 , ROBY 73 scrisse:

 :smile:

Ciao scusatemi ma per motivi familiari sono dovuto partire e al ritorno ho fatto quello che mi avete detto cioè il ponte tra i due neri ed è tutto OK devo ancora capire qual'è il pulsante di apertura per il portone di sotto e quello di fuori. Ringrazio tutti coloro che mi hanno sopportato e vi auguro un sacco di cose belle. Ciao 

 

Un'ultima cosa esiste qualcosa da mettere  dietro al citofono di plastica o plexiglass in modo da non vedere il muro rovinato per i fori nuovi che ho dovuto fare

.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, mike2004 scrisse:

per motivi familiari sono dovuto partire e al ritorno ho fatto quello che mi avete detto cioè il ponte tra i due neri ed è tutto OK

Ok meglio così, alla fine l'importante è risolvere.  Spero che i tuoi vicini nel frattempo non abbiano avuto anche loro problemi :whistling:

2 ore fa, mike2004 scrisse:

devo ancora capire qual'è il pulsante di apertura per il portone di sotto e quello di fuori.

Come ti dissi nell'ormai lontano 22 luglio:

Quote

- morsetto ?             =      morsetto 8 = fili ? = qui NON vedo nessun altro filo sul tuo Urmet, per caso ci sono pulsanti supplementari più sotto che non si vedono nella foto?  Altrimenti non puoi dividere il cancello dal portone, ma se ora si aprono assieme lo devi tenere così com'è.

quindi se hai solo 5 fili non c'è la divisione cancello / portone, ma si aprono assieme ed entrambi con lo stesso pulsante collegato al morsetto 7.

 

2 ore fa, mike2004 scrisse:

Un'ultima cosa esiste qualcosa da mettere  dietro al citofono di plastica o plexiglass in modo da non vedere il muro rovinato per i fori nuovi che ho dovuto fare

Di già fatto non c'è niente a parte i coperchi delle varie scatole di derivazione, puoi mettere quello che vuoi dietro il citofono e se mi avessi ascoltato e avessi comprato un citofono Comelit 2603U oppure 620R che sono un po' più larghi del vecchio Urmet e del 8870, a quest'ora non avresti nemmeno questo problema :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Buongiorno,

Ho riscontrato lo stesso problema finale di questo forum, ovvero funziona tutto tranne il ronzatore, non si sente citofonare. Cosa posso fare? Come era stato risolto il prpblema? Audio e apertura funzionano

Modificato: da Riccardo_T9
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...