Vai al contenuto
PLC Forum


TV Samsung ue55h6410 schermo nero, audio funzionante


Tiger88

Messaggi consigliati

33 minuti fa, Tiger88 scrisse:

Ti ho allegato tutte le foto , con e senza per farvi capire bene.

No e' che in quelle coi cavi di uscita sconnessi sembra che quello di ingresso e' connesso, se lo facevi vedere bene era meglio tutto qui.

 

15 minuti fa, Tiger88 scrisse:

attaccando i 2 connettori a fase alterna la t-con risponde,

si ma quando fai la prova alternata devi vedere cosa compare a video.

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi aggiorno tra un po', attacco l'antenna e vi dico precisamente

1 ora fa, Trans Istor scrisse:

 

1 ora fa, Trans Istor scrisse:

 

1 ora fa, Trans Istor scrisse:

Non se consideri la mia ultima frase..

Ho dimenticato che aveva lasciato staccato anche il connettore di ingresso, se mi faceva le foto giuste non perdevo tempo a elucubrare..:whistling:

Allora le cose cambiano, potrebbe essere la tcon ad avere un sovraccarico interno, oppure e' dovuto al pannello.

Fai le prove che dice Batle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho effettuato la prova che dici tu, lo schermo rimane blu ma non si vede nulla, provato ad alternanza con i cavi singoli

1 ora fa, Trans Istor scrisse:

 

1 ora fa, Trans Istor scrisse:

 

1 ora fa, Trans Istor scrisse:

Non se consideri la mia ultima frase..

Ho dimenticato che aveva lasciato staccato anche il connettore di ingresso, se mi faceva le foto giuste non perdevo tempo a elucubrare..:whistling:

Allora le cose cambiano, potrebbe essere la tcon ad avere un sovraccarico interno, oppure e' dovuto al pannello.

Fai le prove che dice Batle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok, però hai sollevato tv per  verificare se lasciando solo un connettore vedi l’immagine? Anche sa solo mezzo schermo? O hai sempre scremata blu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre e solo schermata blu, nessun segno di immagine, neanche se ti avvicini con una torcia

2 ore fa, Trans Istor scrisse:

 

2 ore fa, Trans Istor scrisse:

 

2 ore fa, Trans Istor scrisse:

Non se consideri la mia ultima frase..

Ho dimenticato che aveva lasciato staccato anche il connettore di ingresso, se mi faceva le foto giuste non perdevo tempo a elucubrare..:whistling:

Allora le cose cambiano, potrebbe essere la tcon ad avere un sovraccarico interno, oppure e' dovuto al pannello.

Fai le prove che dice Batle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finora hai fatto le prove classiche, che anche un kebabbaro unto con le trote sottole ascelle sa fare, adesso viene ildifficile, ovvero la "no schemi area", prova a rimuovere il lamierino dalla tcon e fagli una foto alla luce del sole. Senza bagliori riflessi. Ce l'hai un alimentatore atx per le prove? Eri tu quello senza tester? Se non ce l'hai mi sa che e' dura continuare.

Link al commento
Condividi su altri siti

No purtroppo non ho attrezzature

20 ore fa, Trans Istor scrisse:

 

20 ore fa, Trans Istor scrisse:

 

20 ore fa, Trans Istor scrisse:

Non se consideri la mia ultima frase..

Ho dimenticato che aveva lasciato staccato anche il connettore di ingresso, se mi faceva le foto giuste non perdevo tempo a elucubrare..:whistling:

Allora le cose cambiano, potrebbe essere la tcon ad avere un sovraccarico interno, oppure e' dovuto al pannello.

Fai le prove che dice Batle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che non hai attrezzature ti resta poco da fare, potresti comprare una nuova t-con ma potresti buttare solo soldi visto che il pannello non è stato escluso dai possibili guasti. O trovi un venditore che accetta il reso e fai questa prova ( l’unica che ti rimane non avendo possibilità di fare verifiche mirate) o ti consiglio di affidarti a un laboratorio per la riparazione.

È un televisore recente da 55 pollici sarebbe un peccato non ripararlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si a giorni andrà da un tecnico, vi farò sapere come va a finire. Grazie di tutto

il 17/7/2018 at 16:03 , Trans Istor scrisse:

 

il 17/7/2018 at 16:03 , Trans Istor scrisse:

 

il 17/7/2018 at 16:03 , Trans Istor scrisse:

Non se consideri la mia ultima frase..

Ho dimenticato che aveva lasciato staccato anche il connettore di ingresso, se mi faceva le foto giuste non perdevo tempo a elucubrare..:whistling:

Allora le cose cambiano, potrebbe essere la tcon ad avere un sovraccarico interno, oppure e' dovuto al pannello.

Fai le prove che dice Batle.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Il 17/7/2018 alle 13:19 , Batle ha scritto:

Aspetta i consigli dei più esperti ma a mio parere la t-con non c’entra nulla. Hai detto che sentì l’audio ma hai visto se avvicinandoti vedi immagine ? Punta una torcia su schermo se vuoi. Se vedi qualcosa lascia perdere la t-con. E concentrati sula retro. 

Io ho esattamente questo problema, cioè la tv si accende, l’audio funziona, ma schermo completamente nero. Usando una torcia si intravede l’immagine del programma in tv. Come posso risolvere? È un danno serio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Jules22 e benvenuto.

 

Il regolamento vieta di accodarsi a discussioni di altri utenti.

Apri sempre una discussione solo tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...