Vai al contenuto
PLC Forum


Modalità Di Inserimento Discussioni - LEGGERE ATTENTAMENTE PRIMA DI POSTARE


Del_user_127832

Messaggi consigliati

Del_user_127832

Elenco di seguito i passaggi che è opportuno rispettare per rendere funzionale l'utilizzo di questa sezione:

1) Specificare quando possibile (sarebbe auspicabile farlo sempre) il tipo di applicazione di cui si sta parlando e dare una descrizione riassuntiva della modalità di funzionamento dell’ impianto in esame.

2) Passare quindi alla descrizione dell’ anomalia (eventuale ausilio di autodiagnostica a supporto) riscontrata.

3) Inserire in maniera quanto più possibile dettagliata le modalità di ricerca guasto e i controlli eseguiti, legati ai guasti che avevano come responsabile (causa iniziale) un componente elettrico, elettronico o elettromeccanico quali interruttori, contattori, relè, trasduttori in genere, encoder, sensori, finecorsa, sonde, sezionatori , elettrovalvole, ecc. (questo ovviamente lo si può sapere nel momento in cui il guasto viene rimosso, spesso capita di ipotizzare in prima istanza che la colpa sia di un componente X salvo poi verificare che trattavasi invece del componente Y)

4) Foto o schemi esplicativi (facoltativi) possono contribuire a dare ulteriori indicazioni e/o facilitare agli altri utenti una migliore comprensione del guasto o dell’ attività di rimozione dello stesso.

5) Commenti finali (facoltativi) sulle modalità di risoluzione dell' anomalia ed info varie (tempistica dell' intervento, sinergie, steps, ecc..)

N.B. : E' implicito che la discussione non deve (dovrebbe) avere un seguito, ovvero repliche e/o botta e risposta di carattere generale, ma essa si considera chiusa dallo stesso autore al momento dell' invio e della pubblicazione (e delle eventuali successive modifiche/correzioni)

Grazie per l' attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...