Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung vs Beko


Raffaele Murolo

Messaggi consigliati

Raffaele Murolo

Salve, sono in procinto di acquistare tre condizionatori. 

Samsung AR12NXFPEWQNEU + AR12NXFPEWQXEU o Beko BEVPI 120/121? 

Quale dei due è meglio ? 350 euro samsung, 300 euro beko

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


21 minuti fa, Raffaele Murolo scrisse:

Quale dei due è meglio ?

 

Immondizia per immondizia è meglio se vai a spendere quei 300€ in birra, sarebbero sicuramente spesi meglio.

 

Se hai un budget limitato piuttosto vai su Gree o Midea o, se la trovi a quei prezzi, qualche serie entry level Hitachi o Panasonic: per le prime due marche non sali granché di qualità (anzi, ci sono buone possibilità che il Beko sia in realtà un Midea rimarchiato) ma almeno hanno più esperienza nel campo rispetto a samsung che produce gli unici clima al mondo che si dimenticano di avere anche una unità esterna, per le seconde due marche se trovi qualche cosa siamo proprio su un altro livello qualitativo oltre che di affidabilità.

 

Se puoi alzare la posta di altri 50€ sulle 400€ trovi marche giapponesi migliori, sempre serie entry level ovvio ma il loro lavoro lo fanno

Link al commento
Condividi su altri siti

Raffaele Murolo
2 minuti fa, Darlington scrisse:

 

Immondizia per immondizia è meglio se vai a spendere quei 300€ in birra, sarebbero sicuramente spesi meglio.

 

Se hai un budget limitato piuttosto vai su Gree o Midea o, se la trovi a quei prezzi, qualche serie entry level Hitachi o Panasonic: per le prime due marche non sali granché di qualità (anzi, ci sono buone possibilità che il Beko sia in realtà un Midea rimarchiato) ma almeno hanno più esperienza nel campo rispetto a samsung che produce gli unici clima al mondo che si dimenticano di avere anche una unità esterna, per le seconde due marche se trovi qualche cosa siamo proprio su un altro livello qualitativo oltre che di affidabilità.

 

Se puoi alzare la posta di altri 50€ sulle 400€ trovi marche giapponesi migliori, sempre serie entry level ovvio ma il loro lavoro lo fanno

Grazie per la risposta, quale intendi sulla cifra dei 400 euro ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Raffaele Murolo
2 ore fa, Darlington scrisse:

 

Immondizia per immondizia è meglio se vai a spendere quei 300€ in birra, sarebbero sicuramente spesi meglio.

 

Se hai un budget limitato piuttosto vai su Gree o Midea o, se la trovi a quei prezzi, qualche serie entry level Hitachi o Panasonic: per le prime due marche non sali granché di qualità (anzi, ci sono buone possibilità che il Beko sia in realtà un Midea rimarchiato) ma almeno hanno più esperienza nel campo rispetto a samsung che produce gli unici clima al mondo che si dimenticano di avere anche una unità esterna, per le seconde due marche se trovi qualche cosa siamo proprio su un altro livello qualitativo oltre che di affidabilità.

 

Se puoi alzare la posta di altri 50€ sulle 400€ trovi marche giapponesi migliori, sempre serie entry level ovvio ma il loro lavoro lo fanno

Grazie per la risposta, quale intendi sulla cifra dei 400 euro ?

In realtà mi servirebbero per delle stanze una da 15mq, l'altra 18mq e in salotto sui 25mq... Se c'è anche qualcos'altro e soprattutto a buon prezzo va bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

A volte capita al bar che mi chiedano consigli su che marca installare nella propria casa.

A quelli che mi sono antipatici consiglio Samsung 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Raffaele Murolo
26 minuti fa, Alessio Menditto scrisse:

Devono aver paura più del 32 che è infiammabile...

Hanno paura per il "divieto" che verrà

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Ma non pensarci...tra deroghe e rinvii passeranno dieci anni, i clima di oggi mica durano tanto, compra tranquillo i 410.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raffaele Murolo
21 minuti fa, Alessio Menditto scrisse:

Ma non pensarci...tra deroghe e rinvii passeranno dieci anni, i clima di oggi mica durano tanto, compra tranquillo i 410.

Vedrò di convincerli!. I DM25VA e DM35VA, sono validi?

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi se installati come si dovrebbe cioè senza perdite del gas non avrai mai bisogno io ho ancora dei clima a R22 che vanno alla grande

 

e dimenticavo fra samsung e beko io preferirei il primo senza dubbio..samsung è una grande azienda..certo sui clima si impegna poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Raffaele Murolo
29 minuti fa, Erikle scrisse:

e poi se installati come si dovrebbe cioè senza perdite del gas non avrai mai bisogno io ho ancora dei clima a R22 che vanno alla grande

 

e dimenticavo fra samsung e beko io preferirei il primo senza dubbio..samsung è una grande azienda..certo sui clima si impegna poco

Beh i mitsubishi mi vengono gli stessi soldi. Sono migliori, no ?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Raffaele Murolo scrisse:

Hanno paura per il "divieto" che verrà

 

Ma il divieto riguarda chi li installa, mica chi li usa! C'è una confusione totale riguardo alla messa al bando; la legge dice che da x data non si possono più vendere ed installare clima col 410, ma se tu hai installato il clima con il 410 anche un giorno prima dell'entrata in vigore della norma non devi fare niente, lo tieni e lo utilizzi, stop... non è che diventano fuorilegge tutti i possessori di clima col 410, ed allora chi ha ancora vecchi clima a R22 o impianti di grandi dimensioni che usano ancora questo gas e che non possono essere sostituiti tout court per via del costo elevato cosa dovrebbe fare, mettersi in galera da solo?

 

17 ore fa, Erikle scrisse:

certo sui clima si impegna poco

 

...come sui televisori... sugli smartphone... sui frigoriferi... l'unica cosa su cui si impegna è spacciare fuffa, e gli riesce anche bene visto che di mucchi d'immondizia a peso d'oro ne vendono a palettate

 

16 ore fa, Raffaele Murolo scrisse:

Beh i mitsubishi mi vengono gli stessi soldi. Sono migliori, no ?

 

Se un Mitsubishi ti costa uguale non pensarci due volte e vai su quello, un pò in generale le marche giapponesi sui clima sono una garanzia, pare che i jappasotti soffrano parecchio il caldo (davvero, non sto scherzando: la Panda vecchio tipo destinata all'export in Giappone veniva dotata di un condizionatore aftermarket solo per quel mercato, prodotto dalla Denso, che nel resto del mondo non era disponibile neanche come optional)

Link al commento
Condividi su altri siti

Raffaele Murolo
21 minuti fa, Darlington scrisse:

 

Ma il divieto riguarda chi li installa, mica chi li usa! C'è una confusione totale riguardo alla messa al bando; la legge dice che da x data non si possono più vendere ed installare clima col 410, ma se tu hai installato il clima con il 410 anche un giorno prima dell'entrata in vigore della norma non devi fare niente, lo tieni e lo utilizzi, stop... non è che diventano fuorilegge tutti i possessori di clima col 410, ed allora chi ha ancora vecchi clima a R22 o impianti di grandi dimensioni che usano ancora questo gas e che non possono essere sostituiti tout court per via del costo elevato cosa dovrebbe fare, mettersi in galera da solo?

 

 

...come sui televisori... sugli smartphone... sui frigoriferi... l'unica cosa su cui si impegna è spacciare fuffa, e gli riesce anche bene visto che di mucchi d'immondizia a peso d'oro ne vendono a palettate

 

 

Se un Mitsubishi ti costa uguale non pensarci due volte e vai su quello, un pò in generale le marche giapponesi sui clima sono una garanzia, pare che i jappasotti soffrano parecchio il caldo (davvero, non sto scherzando: la Panda vecchio tipo destinata all'export in Giappone veniva dotata di un condizionatore aftermarket solo per quel mercato, prodotto dalla Denso, che nel resto del mondo non era disponibile neanche come optional)

Grazie mille, dopo passo a prenderli ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

su samsung io continuo a non concordare che piaccia o meno sono avanti in tantissimi campi io per ora ho diversi apparati samsung (non climatizzatori) e ne sono contento e non c'è storia con beko

 

samsung è un colosso tecnologico mica da ridere

 

mitsubishi eletric anche se sono della serie smart sei in una botte di ferro ovvio sono più spartani e con meno funzioni ma hanno un elevato rapporto qualità prezzo e sono prodotti sempre da mitsubishi electric mica da altri come fanno altri per le linee economiche

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raffaele Murolo
18 minuti fa, Erikle scrisse:

su samsung io continuo a non concordare che piaccia o meno sono avanti in tantissimi campi io per ora ho diversi apparati samsung (non climatizzatori) e ne sono contento e non c'è storia con beko

 

samsung è un colosso tecnologico mica da ridere

 

mitsubishi eletric anche se sono della serie smart sei in una botte di ferro ovvio sono più spartani e con meno funzioni ma hanno un elevato rapporto qualità prezzo e sono prodotti sempre da mitsubishi electric mica da altri come fanno altri per le linee economiche

 

Beh, lo pago 339 il 9000btu, noto che è il prezzo più basso, persino nel web non lo trovo al di sotto dei 385/390. Anche io ho avuto roba samsung e mi ci sono trovato bene (non erano elettrodomestici)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Erikle scrisse:

samsung è un colosso tecnologico mica da ridere

 

E' il solito discorso... il fatto che siano bravi a vendere il loro pattume a peso d'oro infarcendolo di tonnellate di marketing ed il fatto che la gente compri il loro pattume non perché sia il migliore o il più economico, ma solo perché è la marca più pubblicizzata non implica che siano i migliori.

 

Per la stessa logica se miliardi di mosche mangiano gli escrementi, significa che gli escrementi sono buoni?

 

Io ho avuto purtroppo parecchi rottami Samsung e tutti hanno avuto durata infima, l'ultimo era l'Omnia i900, uno smartphone che all'epoca costava sulle 700€ e che ha dato problemi da subito; non contiamo l'odissea con l'assistenza, dove nel loro sito sbandieravano l'efficienza incredibile dei centri assistenza gold, premium, diamond, turbominchier specificando molto in piccolo che i tempi previsti di 2, massimo 3 settimane erano riferiti al solo aggiornamento software (...). Mi tornò dopo 3 mesi ed infinite telefonate perché manco loro sapevano dove fosse.

 

ora infatti quella pappardella di fesserie l'han rimossa dal sito per fortuna.

 

Un terminale fallato capita con tutte le marche bene o male, mi è capitato pure con Sony, comunque quel terminale dopo neanche 4 anni ha reso definitivamente l'anima al diavolo: è stato quello che ho pagato di più e che mi è durato di meno.

 

Nel tempo hanno diminuito i prezzi (o meglio, hanno fatto anche serie più economiche) mentre la mancanza di qualità è rimasta invariata, il telefono della mia compagna continua a lamentare "memoria insufficiente" anche se ha 200MB liberi, che poi, memoria insufficiente PER FAR COSA? Boh.

 

Attualmente ho una schifezza di televisore Samsung preso dalla mia compagna purtroppo prima di conoscermi, lento come la fame, audio gracchiante, player interno che supporta 3 formati in croce. Pagato quasi 300€, con gli stessi soldi ne usciva un LG costruito infinitamente meglio.

 

Oltre a questo, su 10 televisori che mi arrivano da riparare, almeno 9 sono Samsung e con i condensatori scoppiati, questo a prescindere che si tratti di modelli da 200 o 600€.

 

In conclusione, tornando IT, ripeto: sono gli unici monnezzari che riescono a costruire un condizionatore che dopo un blackout si dimentica di possedere anche un'unità esterna. Finora a tale prodigio tecnologico non sono arrivati né i Daikin da 2000€ né i cinesi da sottoscala da 200€.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Aggiungi qualche soldo e ti porti a casa un DMVA o HJVA di ME oppure un TKE di Panasonic. 

Ne ho installato vari e sono macchinine niente male per i prezzi che hanno.

Carini,silenziosi e costruiti bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Spiegati,non emette freddo sarebbe?

Fa solo da ventilatore,emette poco freddo,parte e si blocca ecc. 

Chi lo ha installato ha fatto un buon lavoro?

Dovresti chiedere a chi ha installato il motivo,lui è stato pagato io no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raffaele Murolo

Sì, è come se emettesse solo vento ed emette poco freddo, vento fresco, l'installatore credo abbia fatto un buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Non lampeggia nessun led sull’unità interna?

Chiama l’installatore,in caso insieme contattate l’assistenza.

Possibile non si sia accorto del difetto al collaudo?

Mi pare strano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...