Vai al contenuto
PLC Forum


CJ2M-CPU11 + NS5-SQ11-V2


Nico Pichi

Messaggi consigliati

Salve a tutti, scusate chiedo informazioni banali per voi, ma mi trovo in una situazione drammatica.

Sono costretto a programmare un PLC CJ2M-CPU11 con un Pannello NS5-SQ11-V2, il programma in se è veramente banale (Per Voi) devo far eccitare delle valvole e comandarne altre proporzionali con dei moduli Analogici.

Ho già configurato tutta la tebella I/O e perlomeno i moduli digitali sembrano funzionare, credo che non avrò problemi enormi nella programmazione del Pannello perchè con la simulazione sembrerebbe funzionare, il problema che ora mi condanna è la comunicazione tra pannello e PLC mediante porta seriale.

Potreste darmi indicazioni su come fare?

Devo aggiungere qualcosa alla tabella I/O nel PLC?

Scusate se vi stò facendo sorridere per la semplicità per Voi del mio problema, ma finchè la direzione della mia azienda non si decide a farmi fare un corso i più piccoli problemi per Voi, per me sono enormi e finchè non dimostro di essere in grado di fare qualcosa di semplice non mi organizzano un corso.

Vi ringrazio in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, no non devi fare nulla sul plc. Sul pannello setti la velocita' di comunicazione il protocollo ecc ecc come sul plc (i dati impostati sul plc per la porta rs232 che intendi usare) . Poi prepari o compri il cavo di comunicazione come da schemi sul manuale del pannello e vai

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho risolto sbagliavo sezione nella configurazione della comunicazione in CX-Designer, modificavo il metodo di trasferimento  non le impostazioni di comunicazione.

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...