Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice raggiunge temperatura desiderata?


Zer0ne

Messaggi consigliati

Salve a tutti, possiedo una lavatrice Candy CSS 128T3-01 da meno di 1 mese e solo ora mi sono accorto che nei programmi per capi più sporchi (gli unici in cui sono selezionabili temperature di 60-90 gradi) se tocco l'obló noto distintamente che quest'ultimo è ancora freddo o al massimo a temperatura ambiente, nessun problema invece per quanto riguarda i programmi veloci che raggiungono realmente le temperature impostate. 
In realtà sin dai primi giorni ho notato che i capi più sporchi, pur essendo puliti a una prima e veloce occhiata, fossero maleodoranti nonostante l'aggiunta di ammorbidente e opzione extra risciacquo. Inizialmente ho attribuito la causa alla mia scelta di impostare il programma livello sporco medio o basso ma anche con selezione di livello sporco alto è cambiato ben poco, costringendomi a selezionare successivamente un programma a temperature più basse.

Quale potrebbe essere la causa? Grazie in anticipo per le risposte. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Può darsi che imposti il programma eco.. Il programma a 60 circondato da un simbolo di una freccetta è quello eco (che scalda a circa 40-45 gradi appunto perchè SIMULA un lavaggio a temperatura di 60.. ma i 60 non li raggiungerà mai). 

Mi pare strano invece che il 90 gradi non scaldi... lì dovrebbe raggiungere ALMENO i 75... 

 

Non hai un programma cotone/colorati NON eco? hai provato con quello? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la risposta, questa lavatrice non mi sembra che preveda lavaggi eco (se non la scelta del livello dello sporco) ma anzi ha anche opzione "igiene" che tiene costante la temperatura impostata, anche attivandola nei programmi più "pesanti" come cotone resistente 90° o cotone + prelavaggio 60° l'obló e gli indumenti  risultano sempre freddi o a temperatura ambiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Aggiornamento: ho chiamato il tecnico che non ha risolto il problema perché a suo dire non ha notato difetti nel funzionamento, è vero che il  programma avviato in sua presenza sembrava aumentare la temperatura ma subito dopo ha ripreso a "zoppicare", sostanzialmente adesso persino lo stesso programma (ad esempio 60° con prelavaggio per sporco resistente) l'80% delle volte non aumenta la temperatura all'interno del cestello... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...