Vai al contenuto
PLC Forum


Opinioni Su Engineering Base Eb Electrical Di Aucotec


pharcino

Messaggi consigliati

Salve a tutti, mi sono appena registrato su PLC Forum soprattutto perchè mi sto cimentando a lavorare con il programma in questione e ero curioso di conoscere l'opinione di chi già lo utilizza o che comunque lo conosce abbastanza bene da poter dire la proria.

Personalmente nonostante ne intuisca le potenzialità sono un po' rimasto deluso dalla confusione dei menu e dal senso di approssimazione in generale che mi da la parte del gestionale, per non parlare della scarsa affidabilità di visio come sistema di disegno.

magari (lo spero vivamente) è solo una sensazione dovuta al fatto che provenendo dal mondo dei "dwg" mi devo ancora ambientare e sarei felice di essere smentito da qualche esperto utilizzatore.

Modificato: da pharcino
Link al commento
Condividi su altri siti


mmmhhh... mi par di capire di essere tra i rarissimi "fortunati" che hanno il "piacere" di lavorare con questo programma di disegno elettrico. intanto son passati dei giorni dal mio post e devo dire che le perplesstà sono sempre le stesse.

:thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

finalmente un altro utilizzatore.

in effetti da marzo ad oggi anche io non ho mutato la mia prima impressione, anzi...

è un gran casino, confermo che visio come sistema di disegno elettrico sia pessimo ma che ancora peggio sia il loro gestionale (che poi è Eb vero e proprio) che definire buggato e poco stabile è fargli un complimento e che comunque mi pare veramente poco funzionale anche per come pensato.

una curiosità, come ti sei trovato nell'avere a che fare con le persone di aucotec?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Saluti a tutti sono un neofita e spero di non fare qualche gaff..

Anche la mia azienda sta valutando l'acquisto di EB della Aucotec. Avete suggerimenti? Ci sono programmi analoghi in circolazione per P&ID, datasheet strumentali , schemi elettrici.

Grazie per i suggerimenti

Saluti

GMG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 5 weeks later...
Franco Silveri

Ciao a tutti,

sono anche io utilizzatore di EB da appena sei mesi, e devo dire che il primo periodo è stata dura.

Provenendo da Elcad (sempre della stessa ditta), dove ormai conoscevo vita morte e miracoli, mi sono ritrovato completamente spaesato.

EB è potentissimo, sia la parte database che la parte gestionale, ma se non opportunamente valorizzato, ti costringe ad inserire numerose informazioni in più rispetto ad altri sistemi che decuplicano il lavoro da eseguire.

Io ho capito un pò la filosofia di EB, quindi nel prossimo futuro agirò di database, macro stencil e codice Visual Basic e vedremo se non farà quello che dico io.

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Buongiorno a tutti,

vedo che l'ultima risposta risale a un anno e mezzo fa. Anch'io sono un utilizzatore di Elcad fin dalla versione 587 e EB proprio non mi entra nelle corde: troppo pesante, troppo macchinoso, e' da quasi un anno che neanche lo avvio, tanto so che avrebbe problemi di licenza (come e' gia' successo).

Siccome sto pensando di abbandonarlo a per mantenere l'utilizzo di Elcad, c'e' qualcuno che ha avuto altra esperienza sia come neofita sia come veterano?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...