Vai al contenuto
PLC Forum


cavo sat esterno


elconeco

Messaggi consigliati

Non so dove riuscire a reperire queste benedette sigle. Le prese tv dirette (che poi sarebbero le originali vimar) sulla scatola hanno scritto solo: tv-rd-sat single-conn.male out 1db g.

Quelle passanti (sarebbero le compatibili) mi sono state vendute "sfuse" e hanno scritto sull adesivo: freq 40÷1000mhz 0db. Queste sono tutte le info che ho. Se non sono sufficienti aiutatemi a capire come reperirle

Link al commento
Condividi su altri siti


Boh, tutto da rifare!

Le prese passanti a "zero" dB non esistono e chissà quale cineseria ti hanno rifilato.

Prendi una decisione definitiva; ti rassegnati a buttare via le prese e rifacciamo tutto oppure torna alla tua idea iniziale di passare un cavo sulla facciata.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, felix54 scrisse:

Boh, tutto da rifare!

Le prese passanti a "zero" dB non esistono e chissà quale cineseria ti hanno rifilato.

Prendi una decisione definitiva; ti rassegnati a buttare via le prese e rifacciamo tutto oppure torna alla tua idea iniziale di passare un cavo sulla facciata.

"Molto Bene".... Buttare tutto onestamente non ne vale la pena e mi dispiacerebbe. A questo punto penso sia l unica soluzione il cavo esterno. Per un impianto antenna normale andrebbero bene queste prese? Dove ho messo i punti interrogativi nell ultimo schema devo metterci 2 derivatori,o un derivatore al 2o piano e un partitore al primo?..mi dispiace avervi fatto perdere del tempo😔

Link al commento
Condividi su altri siti

Sin dall'inizio, lo schema di snipermosin prevedeva derivatori e non partitori, per cui le prese di tipo diretto andranno bene sulle uscite derivate dei due derivatori al piano.
Quelle passanti puoi buttarle via perchè se è vera l'attenuazione a zero dB è segno che sono del tutto simili a nastrare i cavi tra loro come quelli cha già hai nell'impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, felix54 scrisse:

Sin dall'inizio, lo schema di snipermosin prevedeva derivatori e non partitori, per cui le prese di tipo diretto andranno bene sulle uscite derivate dei due derivatori al piano.
Quelle passanti puoi buttarle via perchè se è vera l'attenuazione a zero dB è segno che sono del tutto simili a nastrare i cavi tra loro come quelli cha già hai nell'impianto.

Se vi avessi contattato prima avrei sicuramente preso prodotti migliori e avrei anche fatto un lavoro ad arte...ma ormai è troppo tardi..purtroppo. Un'ultima domanda. Alla fine della linea con le prese passanti(quelle le sostituirò) ci va la diretta?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ci va una presa passante con resistenza di chiusura come indicato nello schema di snipermosin. Mettere una presa diretta in fondo ad una cascata è un grave errore perché la linea montante non sarebbe correttamente terminata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...