Vai al contenuto
PLC Forum


Strumento ''Universale'' Per Lettura Encoder


roberto8303

Messaggi consigliati

Salve, sto cercando se esiste in commercio oppure costruirmi un lettore per encoder sia assoluti che incrementali con le diverse risoluzioni e alimentazioni, mi serve solo per segnarmi la posizione di encoder installati su motori per poi rimontarlo nella stessa maniera. mi basterebbe solo leggere un valore ad una determinata posizione posso lasciarlo anche alimentato in modo da non perdere quel valore letto prima dello smontaggio.

Esiste qualcosa? anche se non copre tutti i tipi di encoder?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

CIRO_POSTIGLIONE

Prima volgio scusarmi , ho inviato segnalazione ai moderatori credendo di scrivere una risposta.

Se puoi lasciarlo alimentato potresti procurarti un visualizzatore di quote, tra cui heidenhain, cosi alimenti la baracca, azzeri e smonti l'encoder ( logicamente segnandoti la posizione della carcassa esterna dell'econder col motore).

Se si sposta troverai la quota variata, quando rimonti il tutto riposizioni l'encoder e lo giri fino a ritornare a 0

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Grazie mille per la risposta! ora controllo un po il sito dell heidenhain sperando di trovare qualcosa ad un prezzo ragionevole.. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...