Vai al contenuto
PLC Forum


Piccolo UPS Gruppo di Continuità economico (4 euro) per IP Cam


uppa

Messaggi consigliati

Probabilmente questa idea é già stata condivisa qui sul forum comunque volevo avere dei pareri su questo economico UPS che ho fatto con una Power Bank da 4 euro per la mia IP Cam.

L'UPS funziona, la Power Bank é collegata fissa al 220V in ricarica e la parte batteria collegata alla telecamera come da figura.

Funzionare funziona, perché sembra che la telecamera venga sempre alimentata dalla batteria (led blu attivo), quando é presente la rete 220V si accende anche il led di ricarica (led rosso) e quando va via solo quello di funzionamento a batteria (LED blu), nessuna interruzione di energia.

Volevo quindi condividere l'idea e capire pro e contro della cosa.

La mia unica preoccupazione é solo di sicurezza e cioé che possa succedere qualcosa tenendo sempre connesso il 220V alla ricarica.

 

Che ne pensate?

 

Pro e contro.

 

Grazie per i consigli.

Piccolo UPS.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


38 minuti fa, uppa scrisse:

La mia unica preoccupazione é solo di sicurezza e cioé che possa succedere qualcosa tenendo sempre connesso il 220V alla ricarica.

 

Se il dispositivo è stato progettato e costruito per funzionare in quella modalità non ci sono problemi, altrimenti avrà vita breve.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, Livio Orsini said:

 

Se il dispositivo è stato progettato e costruito per funzionare in quella modalità non ci sono problemi, altrimenti avrà vita breve.

Si immagino.. non mi resta che testarlo.. in fin dei conti mi é costato solo 4 euro.. me lo posso permettere 😉 ... mi spaventa solo un discorso sicurezza ma non sembra neanche scaldare un po'... scalda invece l'alimentatore della IP cam perché forse é un po' piccolo per ricaricare la batteria

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...