Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia mynute beretta 24csi non c'è combustione


centrale3

Messaggi consigliati

Buongiorno,

vi espongo il problema che ho sulla mia caldaia mynute beretta 24csi con la speranza di trovare con voi una possibile soluzione.

Nel momento in cui apro il rubinetto acqua calda, sento il ventilatore accendersi ma non avverto alcuna scintilla e la combustione non avviene. Nel momento in cui chiudo il rubinetto, 

il ventilatore si spegne.

Tengo a precisare che non ho alcuna spia di blocco, la modalità impostata è estate e la pressione dell'impianto è regolarmente impostata ad 1.2bar.

Ho provato ad aprire il pannello della camera di accensione e verificare l'accensione ma niente di niente, non avverto neanche l'odore di gas.

Potreste indicarmi delle possibili cause e possibili controlli da fare?

Grazie mille,

Amedeo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

 Controlla il venturi  se fosse tappato  ,   sarebbe dove sta attaccato il tubo al silicone  che va al pressostato , sul ventilatore. Sgancia il tubo e infilaci   un filo  di rame flessibile   o  quello che ti pare  basta  che  entri  ,   attenzione   che  dentro  si curva    . Quindi     non  pensare che  entri facile  , oppure   dopo soffiaci  attraverso il tubo  .

 Per accertarti che il problema  risiede li  ,   puoi  accendere  la caldaia e quando il ventilatore parte    , soffiare  leggermente nel pressostato   tenendolo sotto pressione   , se non parte   prova  ad aspirare    tenendolo in depressione  , se  la fiamma parte  il problema è nel venturi .Altrimenti vediamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta, ho fatto come mi ha consigliato ed è bastato pulire il venturi.

Ancora grazie mille,

Amedeo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...