Vai al contenuto
PLC Forum


TV TELEFUNKEN TE32182B301C10 SPENTA 7 LAMPEGGI


Messaggi consigliati

salve a tutti, sono un nuovo iscritto, non so se e' la sezione giusta questa, ho un problema con una tv telefunken  TE32182B301C10 UD-LED

si e' spenta da sola e adesso il led lampeggia per 7 volte e poi 13 o14 volte ma non si accende, cosa potrebbe avere?

 
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 76
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • raffaele 1

    46

  • Riccardo Ottaviucci

    24

  • Giuseppe Fabrizio

    5

  • delio 311

    1

Riccardo Ottaviucci

verifica le tensioni secondarie dell'alimentatore,controlla anche i 4 diodi affiancati in alto a destra

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, grazie della risposta, i diodi gli ho controllati da montati e sembrano ok, per le tensioni secondarie non saprei perche' nello stampato non ci sono i valori, pero' all'uscita che va ai led del pannello mi da zero  

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

puoi misurarle sul katodo di quei diodi,sempre se dalla main arriva il comando PS ON (che devi verificare)

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, non sono un tecnico, mi puo' spiegare cosa vuol dire PS on? altrimenti posso dissaldarli e provarli uno a uno? la tv ha 2 anni e mi spiace buttarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

è la tensione di circa 4-5V che proviene dalla main e dà il consenso all'alimentatore di generare le altre tensioni 12 e 24 di solito. Dovrebbe essere stampigliato su c.s. vicino al connettore

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Fabrizio

sprova a fare anche un update del firmware ed a raffreddare le eeprom spi, alcune vestel che ho avuto in lab sono ripartite dopo l'update, evidentemente il firmware sembra essere troppo facilmente corruttibile

Link al commento
Condividi su altri siti

il 6/8/2018 at 11:27 , raffaele 1 scrisse:

salve a tutti, sono un nuovo iscritto, non so se e' la sezione giusta questa, ho un problema con una tv telefunken  TE32182B301C10 UD-LED

si e' spenta da sola e adesso il led lampeggia per 7 volte e poi 13 o14 volte ma non si accende, cosa potrebbe avere?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

riporta il codice delle schede alimentatore e main 17MB...e 17IP...in modo da cercare lo schema

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

e allora ci sono tutte,il problema è sulla main (forse firmware danneggiato). Bisognerebbe sostituire la spi flash con una programmata ma occorre il firm giusto ,ammesso che si trovi in giro,oltre al programmatore adatto,oppure cambi tutta la scheda

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi non e' la scheda dell'alimentatore ma l'altra? quella verde per intenderci, la provo a cercare usata

sostituendola con un'altra e' possibile che prima o poi mi faccia lo stesso difetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...