Vai al contenuto
PLC Forum


TV TELEFUNKEN TE32182B301C10 SPENTA 7 LAMPEGGI


Messaggi consigliati


  • Risposte 76
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • raffaele 1

    46

  • Riccardo Ottaviucci

    24

  • Giuseppe Fabrizio

    5

  • lorycraft

    1

18 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

penso di sì

ok, ci provo, cambio anche i diodi della telefunken, magari e quello il difetto  

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

ma non li hai testati prima?

non sono un esperto, mi sembrano buoni ma non sono sicuro al 100% non so il valore esatto che dovono dare

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

mah! Mi sa che perdiamo tempo entrambi. I diodi si provano con un tester in Ohm misurando la resistenza diretta e inversa. Se entrambe le misure sono quasi nulle allora il diodo è in corto, mentre se quella diretta ha un valore finito (qualche kohm) e quella inversa è infinita ,allora il diodo è buono

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, ho un altro problema con una tv samsung 50 pollici plasma, un anno fa era arrivato uno sbalzo di tensione dall'enel, ed era esploso facendo scintille,e bucando la lamiera che ce' tra schede e schermo , portato in assistenza mi avevano detto che cera da cambiare la scheda alimentatore e il pannello costo 840 euro, quindi lo ho mollato, ora per scrupolo ho acquistato la scheda alimentatore completa 25 euro, e per miracolo la tv si e accesa perfettamente, lo schermo non aveva niente, dopo una settimana pero' ecco il problema, ho trovato il led standby spento e la tv non accende, se lascio la spina staccata per un po e poi riattacco tutto torna normale come se ci fosse qualche componente che raffreddandosi tornasse a funzionare, dite che sia sempre la scheda che ho acquistato? se si quale componente potrebbe essere? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto ancora smanettando con questa tv, ho provato le tensioni alimentatore ho solo 3 uscite da 11,58 volt e una da 5 volt le altre uscite danno zero,stessa cosa con la Main collegata sia con la vecchia che con la nuova acquistata, che cosa potrebbe essere ? Ho cambiato anche i condensatori ma niente, continua a fare prima 7 e poi 12 lampeggi ma non si accende 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se la main è sicuramente efficiente non resta che sospettare dell'alimentatore,non oso pensare a problemi del pannello

Link al commento
Condividi su altri siti

pero' ho notato che se stacco il flat del pannello e la alimentazione dei led illuminazione, il led di accensione fa la stessa cosa, quindi mi porta a pensare che abbia qualcosa la scheda di alimentazione anche perche' certe uscite mi danno zero, ma'

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...