Vai al contenuto
PLC Forum


Effettuare una ricerca negli elementi di una ricetta. (Discussione divisa)


ottoz

Messaggi consigliati

ho creato una ricetta per un esempio  da vista ricette su un pannello come da allegato  ho creato una ricetta  e poiDATA-_1 DATA _2 e DATA_3

posso crearne tanatissime e ogni DATA contiene alcuni elementi e set di  dati a cui i cambio i valori.

il mio problema è questo:

supponuiamo che io abbia creato 300 nuovie ricette del tipo DATA_1,2, ecct e volessi trovare esempio DATA_ 298 senza lo scorrimento  digitando soltanto DATA _298 è possibibile?

non riesco a trovare la soluzione.sono giorni che sto combattendo ma non trovo soluzione ce qualcuno che mi può aitare

grazie

 

ricetta.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Non mi risulta che si possa o, se si può, non ho la più pallida idea di come si faccia. E' una richiesta che da sempre i clienti mi fanno e devo sempre rispondere che no, pur nel 2018, Siemens non ha ancora ritenuto necessaria una cosa così banale. Idem per avere una lista ricette un po' più comoda di quel cavolo di elenco a tendina, scarsamente utilizzabile soprattutto su pannelli di piccole dimensioni. Per questo non mi piacciono le ricette Siemens.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
elettromirko85

Uso anche io le ricette ma su tp comfort... una soluzione se sai che il cliente usa ricorrentemente x ricette puoi creare una pagina apposita con dei semplici pulsanti, in eventi clic seleziona invia set dati al plc, nella funzione puoi selezionare la ricetta e il set dati che vuoi, infine dai il nome al pulsate della ricetta. Era una soluzione che avevo pensato ma non ho mai messo in pratica per ovviare un po’ al fatto della scomodità della barra di selezione, che condivido. Per il resto la gestione delle ricette sul pannello la trovo molto comoda. Buona serata ragazzi 👋

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...