Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi cavo RS485


vincenzo.milazzo

Messaggi consigliati

vincenzo.milazzo

Salve a tutti, in questi giorni ho acquistato un cavo RS485 per plc s7-200 e non riesco a istallare i driver su Windows 7 per avviare l’interfaccia tra CPU e plc, praticamente non riesce a rilevare la CPU, ho provato ad istallare  xp ed il tutto funziona. Il problema è che a me serve su un pc su cui è istallato Windows 7; spero tanto che qualcuno di voi riesca a darmi una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve Vincenzo, anche io ho avuto non pochi problemi a comunicare da windows 7 64 bit, alla fine ho usato una macchina virtuale con xp e sono

riuscito a comunicare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo.milazzo

Anch'io utilizzando una macchina virtuale con xp e sono riuscito a comunicare, ma a quanto ho capito è anche possibile farlo con windows 7; speriamo qualcuno mi sia di grande aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

W7 cavo originale ma microwin ha il sp mi sembra 9 altrimenti c'è qualche problema. Non trovi la periferica o non ti compare l'adattatore nell'elenco Delle interfacce? Se quest'ultimo il problema devi lanciare un file bat a corredo a microwin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma con S7-200 ci devi lavorare o solo fare esercizi?
Il 200 è obsoleto, superato. Se non ci sono motivi che ti costringono a lavorare con questo PLC, non vale la pena perderci tempo e soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo.milazzo

Buona sera, praticamente il problema è che non trovò la periferica. Per il resto questa tipologia di plc l’ho acquistata per esercitarmi su argomenti correlati ai miei studi .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

verifica che esista il punto di accesso per Microwin nelle impostazioni della periferica; se non esiste, tramite questo file si effettua una pulizia ed un aggiornamento delle periferiche.

Questa discussione potrebbe esserti di aiuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...