Vai al contenuto
PLC Forum


Tv led sonoko sk32 accendeva dopo 5 tentativi ,ora non accende piu


provenzano pietro

Messaggi consigliati

provenzano pietro

😁Buon giorno ragazzi del forum ,come da titolo ,il tv in questione ,ha iniziato a fare le bizze una settimana fa .Ha cominciato a non volerne sapere di accendere ,quindi dovevo spegnere e riaccendere varie volte fino a farlo partire,ma la cosa si e fatta piu grave col passare dei giorni fino a non accendere piu . Smontato e controllate le alimentazioni trovo una 13v ,una 21v sui led e le due tensioni di 3,3 e 2,5. Scusate avevo omesso in che stato si trova il tv ,led rosso fisso e poi piu niente .mi chiedevo cosa potrebbe essere ,visto che ad una prima analisi sembrerebbe tutto a posto.ringraziando anticipatamente vi saluto. Proprio in questo momento ho letto la discussione ,di tv con video sottosopra ,in  cui il membro del forum asserisce di aver riprogrammato la eeprom per difetto, tv spento,questo mi porta a pensare che il mio tv abbia la eeprom guasta? Saluti.

IMG_20170529_111318.thumb.jpg.6d11405ece08ddc10bd2687fce7f94b5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


provenzano pietro

☺️salve a tutti ,per caso qualcuno a il file della eeprom per riprogrammarla o sa se qualcuno la vende gia programmata oppure se vendono la scheda. Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

provenzano pietro

☺️buona sera ragazzi  , volevo ringraziare riccardo per la celere risposta e desideravo sapere se lui ha avuto un problema simile e come lo ha risolto.grazie .

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ho avuto fortunatamente esperienza con TV philips di cui si trova il firm e le istruzioni per il caricamento. Volevo attrezzarmi per la programmazione anche di queste SPI,ma ormai l'elettronica mi sta dando segni di rigetto,dopo oltre mezzo secolo che occupa la mia vita

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
provenzano pietro

☺️salve a tutti gli amici del forum ,mi scuso per l assenza ,ma ho avuto un bel da fare,ritornando  sull argomento ,volevo chiedere, visto che non sono ancora riuscito a capire cosa gli prende a queste strane tv ,se qualcuno fosse riuscito a tirar fuori qualche ragno dal buco o a fare qualche miracolo.ringrazio  tutti quelli che risponderanno .saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
provenzano pietro

H☺️buona sera ragazzi ,continuando a essere speranzoso,vi chiedo  cortesemente se qualcuno oltre riccardo, sia in possesso di una eeprom originale da cui poter estrarre i file necessari alla programmazione o eventualmente che sappia farlo lui stesso e che mi spedisca materialmente l eeprom .come al solito vi ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Dissalda la memoria SPI la inserisci nel programmatore, la congeli con lo spray refrigerante e la leggi, poi con il file salvato riprogrammi una SPI nuova e la rimonti. Puoi anche provare a riprogrammare la stessa che leggi, a volte funzionano ancora dopo averle riscritte, ma meglio nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...