Vai al contenuto
PLC Forum


Strana installazione Tiaportal v15


Colonial54

Messaggi consigliati

Salve a tutti

Mi trovo in Cina su di un impianto quando uno degli HD del mio pc si pianta;

Causa problemi HD ho dovuto disinstallare il Tiaportal V15 che era sul C:/, non si riusciva ad avviare il manager delle licenze causa problemi ad un altro HD morto su cui c'erano dei componenti Siemens;

Dopo averlo disinstallato e ripuliti i registri con CCleaner, ho riprovato a reistallarlo, parte, decomprime gli archivi, parte una inizilaizzazione da 0 a 100%, mi chiede il linguaggio, poi comando di Install e si blocca tutto col seguente messaggio: Environment analizer: un tondo rosso con relativa croce, poi "MSI File initialization failed, ERROR_INSTALL_FAILURE";

Se torno indietro e poi avanti ancora da lo stesso messaggio, l'alternativa e' uscire;

Ho entrambi le versioni su di un HD portatile, ADVANCED e PROFESSIONAL; entrambi danno lo stesso errore;

Sono alquanto disperato.

.!

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


se non hai una immagine di backup del disco rigido fai prima a prendere un PC ex novo. Anche a pagarlo tanto costa sempre meno che un paio di giorni di trasferta.

In passato mi attrezzavo con backup tipo Acronis ecc, poi sante macchine virtuali.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio pc e' nuovo ed ha 3 HD, 2 ssd ed uno tradizionale, che usavo da archivio; si e' fottuto quello tradizionale, che avrebbe dovuto essere (anche) l'archivio di ripristino.

il C:\ un SSD e' perfettamente funzionate, cosi' come l'altro SSD su cui girano senza problemi le macchine virtuali tra cui una con V15;

Per alcuni problemi del TiaPortal volevo provare a reinstallarlo sulla macchina fisica, senza dovere formattare l'HD.

Cercavo solo se qualcuno avesse idea di che cosa e' successo.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso fosse attivo, disattiva l'antivirus (che sia anche il defender di win)

Da dove cerchi di fare l'installazione?

Se da dvd, prova a crearti un iso del dvd ed a lanciarla da pc (assurdamente questa è una soluzione che ha funzionato per alcuni)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

lancia sia l'installazione che i file di avvio come Amministratore e, come ti ha scritto DesmoGiec, disattiva anche l'antivirus; un paio di volte ho risolto in questo modo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...