Vai al contenuto
PLC Forum


Climatizzatore Hisense - Compressor DC out of step


saeba_ryo77

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho un problema ai condizionatori di casa, entrambi comprati nel 2012, ed entrambi non raffreddano.

Ho trovato i manuali di servizio, e provato la funzione diagnostica su entrambi.

 

il primo è un hisense AS-12UR4SGNPQ, Inverter da 12000 BTU

Facendo la diagnostica rende un errore 19 - DC compressor out of step

La ventola gira per un minutino, poi si spegne. All'interno sputa fuori l'aria, ma non raffredda.

Non so sinceramente quale sia il significato, nella sezione troubleshooting non fa riferimento a questo errore.

 

il secondo è un hisense AS-09UR4SGNPQ, Inverter da 9000 BTU

In questo caso la diagnostica non seleziona nessun problema (rende 0), ma non parte nemmeno la ventola esterna.

Ho notato che, a differenza del primo, non riesce a visualizzare la temperatura esterna, potrebbe essere un problema della sonda?

 

Grazie mille per le eventuali risposte,

Antonio.

 

I manuali di servizio:

http://www.project5.eu/public/hisenseitalia.it/AreaRiservata/Service Manuals/Service Manual Strong Inverter Evolution/AS-12UR4SNGNPQ-service manual.pdf

https://www.manualslib.com/products/Hisense-As-09ur4sgnpq-3370189.html

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Xxxxbazookaxxxx

Si son guastati assieme?

Qualche sbalzi di tensione?

Prova prima di tutto a resettare gli errori levando la corrente elettrica per 5 minuti.

Poi provali nuovamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso possa trattarsi di uno sbalzo di tensione, erano fermi da due anni e mezzo, come sono stati riaccesi hanno dato subito i problemi.

Il 12000 BTU aveva già avuto un problema simile a quello del 9000 (non visualizzava la temperatura esterna) subito dopo l'acquisto, mi era stata cambiata in garanzia una scheda.

 

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Buonasera, ho trovato questa discussione oggi anche se datata di un paio di anni.

 

Avendo analogo problema, vorrei domandarti se poi hai risolto oppure hai sostituito gli apparati. Emanuele 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Rotterdam gli puoi scrivere un messaggio privato e se non risponde puoi aprire una nuova discussione, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...