Vai al contenuto
PLC Forum


scaricare programma su oba 8 24 rce


luka1964

Messaggi consigliati

ciao a tutti non hoi mai installatoo oba8 e dopo aver eseguito un programma   ho provato a scaricarlo come prima facevo  con oba6  differente cavetto stessa operazione... invece  mi dice che  l indirizzo ip del pc e del logo non possono essere nella stessa sottorete.

A quato  punto sono fermo e non capisco..  mi date qualche chiarimento per procedere a scaricare il programma? 

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


LSC da quell'informazione e ti dovrebbe proporre una box che ti chiede se vuoi che imposti la scheda di rete in funzione all' indirizzo che hai settato nel progetto. Io guarderei che indirizzo ha il PC se é in rete e assegnerei sia al progetto che al PLC un indirizzo congruo con la sub. 

Esempio la tua rete e in DHCP e il router ha come indirizzo 192.168.1.1 e il PC ha preso 192.168.1.43 e l'arco proposta dal server DHCP e da 192.168.1.2 a 192.168.1.200 (questo devi configurarlo nel server DHCP che sarà probabilmente il router) e sul progetto e nel PLC gli dai un indirizzo statico esempio 192.168.1.201. 

Sempre nel PLC devi mettere l'indirizzo del router +192.168.1.1) e la maschera (normalmente 255.255.255.0)

LSC prima di scaricare il programma nel PLC ti chiedo di dare un test se quello passa puoi tra quillamente scaricarlo.

 

Se non hai router e vuoi fare un collegamento PC PLC assegni alla scheda di rete un indirizzo ed 192.168.1.11 e al PLC 192.168.1.201 mascherati 255.255.255.0 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao max   non ho u router  no ma   non ho ben capito i passaggi che mi hai detto  quando vado in progetto di rete   rileva da solo  gl indirizzi e per  il pc anche se vado sulla rotellina  non mi fa cambiare     nessun parametro....   cosa faccio???

Link al commento
Condividi su altri siti

ho riprovato non ce  possibilità di settare il pc   ho window 10   non so ,,,  il device lsc si  posso settarlo  e  mi viene  un avviso con su scritto che non possono avere lo stesso sottorete...quindi non posso comunicare con il logo…...che faccio?  mi serve  una soluzione :)))

ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul PC per settate i parametri di rete vai in pannello di controllo, centro connessioni e modifica impostazioni scheda, proprietà protocolli Ipv4, su LSC impostazioni di logo, impostazioni offline generale .

 

 

0MSC39KJSX9CUFKHeKCtQbL3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il logo nuovo di fabbrica esce con ip 192.168.0.1 quindi se non hai il display devi settare la scheda di rete 192.168.0.11 esempio e il progetto 182.168.0.1

(Ho saputo via msg che non ha il display)

Ti allego 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella videata che hai postato si vede che nel progetto hai impostato 182.168.0.3, eventuale impostazione della scheda di rete tappando SI dovrebbe riuscire a settarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...