Vai al contenuto
PLC Forum


Cambio Cicolatore caldaia


Federico74

Messaggi consigliati

Si e' rotto il circolatore della mia caldaia a gas modello wilo..  e ho trovato un altro di marca grundfos usato ma in buon stato, la domanda e':

 

sono obbligato a smontare completamente la pompa svincolandola dalle tubazioni, o posso permettermi di svitare le sole 4 viti a brugola e sfilarla? per capirci avendo la pompa grundof non completa ovvero con girante a vista..  volevo infilarla nel pezzo restante della wilo... senza smontare le tubazioni.   insomma volevo sapere se la parte che lasdcio senza smontare sono standard.. da marca a marca,,,  ( naturalmente su pompe e quivalenti con diamentro girante uguale.. 

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_158461

Ciao, ma sulla mandata ed aspirazione del corpo della pompa non vi sono i dei raccordi a bocchettone? Potresti smontare semplicemente il corpo intero del circolatore. e risolvi.

Poi se indichi i modelli delle pompe, oltre la marca ( wilo è la marca ),in modo chi legge nel forum potrà aiutarti al meglio. Certo alcuni costruttori utilizzano tecniche ed accorgimenti costruttivi differenti, non so se da due pompe di marca differente ne riesci a ricavare una funzionante  

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Federico74 scrisse:

sono obbligato a smontare completamente la pompa svincolandola dalle tubazioni,

Direi proprio di sì.. 

 

15 ore fa, Federico74 scrisse:

posso permettermi di svitare le sole 4 viti a brugola e sfilarla?

No..Grundfos ruota in senso anti orario...mentre Wilo ruota in senso orario..a memoria il fondo della pompa( la chiocciola) dovrebbe essere fatta in modo diverso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...