Vai al contenuto
PLC Forum


Modulatore Digitale/Modulatore analogico


alanford

Messaggi consigliati

20 minuti fa, felix54 scrisse:

 

Se non sa dove e come è stato iniettato il canale del vecchio modulatore, può diventare vecchio senza risolvere.

Io glie lo detto di provare su un solo tv ma quando in risposta dice:

 



Ok poi lo provo su uno solo grazie.
Anche se non ho le idee molto chiare su come fare.
Tutto l'impianto compreso il decoder è in mansarda, tutti i televisori a parte quello vecchio sono nei piani sottostanti, come faccio a farlo su uno solo?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • alanford

    29

  • felix54

    22

  • del_user_158461

    5

  • patatino59

    3

del_user_158461

Alan, partiamo dall'inizio: 

Entri nel menu, e leggi le configurazioni, quando vuoi variare qualche parametro, partendo proprio dalle impostazioni del canale in uscita del modulatore, per variare i valori utilizzi le frecce su e giù,  successivamente premi menu/ok e salvi. Leggo le istruzioni del manuale, che è in inglese e traduco con il traduttore......, cosi dice al punto 4

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, agos1969 scrisse:

Alan, partiamo dall'inizio: 

Entri nel menu, e leggi le configurazioni, quando vuoi variare qualche parametro, partendo proprio dalle impostazioni del canale in uscita del modulatore, per variare i valori utilizzi le frecce su e giù,  successivamente premi menu/ok e salvi. Leggo le istruzioni del manuale, che è in inglese e traduco con il traduttore......, cosi dice al punto 4


Si si ho capito tutto non è li il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, 

non so se sia lo stesso discorso, ma considerando ad esempio il modulatore FRACARRO  MOD-HDTV MINI:

http://185.81.0.212/it/index.php/it/dj-list?format=raw&task=download&fid=2920/

da quello che mi dicevano appunto dalla casa madre, servono almeno televisori FULL-HD o superiori come i 4K, ecc....

 

Comunque @alanford, per trovare una frequenza libera potresti anche andare sulla lista OTGTV   http://otgtv.it/wordpress/liste/

della tua città e scoprire appunto un numero di canale libero, uno a cui non è assegnato nessun canale LCN, e come hanno già detto meglio se in VHF.

Correggetemi pure se ho detto una fesseria.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Tutto l'impianto compreso il decoder è in mansarda, tutti i televisori a parte quello vecchio sono nei piani sottostanti, come faccio a farlo su uno solo?

Inizia a dirci come e dove è collegato il modulatore. Fai delle foto che ci facciano capire.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, felix54 scrisse:

Inizia a dirci come e dove è collegato il modulatore. Fai delle foto che ci facciano capire.

Allora, tutto è concentrato in mansarda, il decoder ed una scatola metallica in cui è alloggiato il resto foto:

IMG_8991.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, ROBY 73 scrisse:

Buonasera a tutti, 

non so se sia lo stesso discorso, ma considerando ad esempio il modulatore FRACARRO  MOD-HDTV MINI:

http://185.81.0.212/it/index.php/it/dj-list?format=raw&task=download&fid=2920/

da quello che mi dicevano appunto dalla casa madre, servono almeno televisori FULL-HD o superiori come i 4K, ecc....

 

Comunque @alanford, per trovare una frequenza libera potresti anche andare sulla lista OTGTV   http://otgtv.it/wordpress/liste/

della tua città e scoprire appunto un numero di canale libero, uno a cui non è assegnato nessun canale LCN, e come hanno già detto meglio se in VHF.

Correggetemi pure se ho detto una fesseria.

 



Queste sono le frequenze della mia zona, come trovo quelle libere?

http://www.otgtv.it/lista.php?code=RMDC&posto=Ciampino

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle foto che hai postato si capisce che il modulatore è connesso ad un ingresso VHF di un miscelatore e di conseguenza tutti i tentativi di impostazione di in canale UHF non possono fare altro che non funzionare. In banda VHF hai liberi i canali 6, 7 e 12.

Prova ad impostare nel modulatore uno di quei tre canali e sintonizzalo sui televisori (digitali e non il vecchio tv analogico)

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, felix54 scrisse:

Dalle foto che hai postato si capisce che il modulatore è connesso ad un ingresso VHF di un miscelatore e di conseguenza tutti i tentativi di impostazione di in canale UHF non possono fare altro che non funzionare. In banda VHF hai liberi i canali 6, 7 e 12.

Prova ad impostare nel modulatore uno di quei tre canali e sintonizzalo sui televisori (digitali e non il vecchio tv analogico)



Grazie, stasera provo ma poi come lo trovo tra tutti gli oltre mille canali se si memorizza?

Link al commento
Condividi su altri siti

È perfettamente inutile ostinarsi a non prefiggersi un numero prestabilito di LCN  e se non ti rassegni a farlo, non so aiutarti. 

Ti avevo consigliato di guardare la lista canali dalla quale capiresti quali sono i numeri non occupati ma non so se lo hai fatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, felix54 scrisse:

È perfettamente inutile ostinarsi a non prefiggersi un numero prestabilito di LCN  e se non ti rassegni a farlo, non so aiutarti. 

Ti avevo consigliato di guardare la lista canali dalla quale capiresti quali sono i numeri non occupati ma non so se lo hai fatto...


Non lo ho fatto perché non so come farlo e poi come avevo scritto anche se lo trovo, il modulatore non mi permette di scrivere un numero di due o tre cifre.
Comunque per capirci, sul modulatore va scritto il canale e l'LCN giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che tu non sappia visualizzare la lista canali così come non credo che tu riesca a scrivere "001, 002" ma non altre tre cifre qualsiasi.

Comunque, sì, devi impostare entrambi.

Continui a non dirci che tv stai usando e vorresti che noi fossimo indovini...

... serve altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, felix54 scrisse:

Non credo che tu non sappia visualizzare la lista canali così come non credo che tu riesca a scrivere "001, 002" ma non altre tre cifre qualsiasi.

Comunque, sì, devi impostare entrambi.

Continui a non dirci che tv stai usando e vorresti che noi fossimo indovini...

... serve altro?


Non ho scritto che televisore userò ma di sicuro un digitale, Samsung o Sony o un altro di una marca che non ricordo.(forse United?)
Riproverò ma quando ho provato mi accettava solo l'1 ed il 2 , comunque ora ho già molti elementi dal nulla di ieri quando ho iniziato, grazie per la pazienza se avrai bisogno di aiuto in campo antifurto spero di poter ricambiare.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, felix54 scrisse:

Scusa ma sino ad ora che TV  hai usato? Non dirmi quello analogico che abbiamo bandito molti post fa perché a questo punto mi cadono le braccia!

 

 


No è che da ieri sera non ho provato più, sono al lavoro, ci riprovo questa sera.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, felix54 scrisse:

Crederai mica di cavartela con così poco ;)

Dicci cosa sbagliavi, come hai risolto, che frequenza e che numero di LCN hai usato .

 

 


Canale 6 LCN 809 che però per paticità ho portato sul 999 tanto c'era la 7 Test ed ho attenuato a -6db.
Si vede come le due con l'HDMI diretto, fantastico!

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, felix54 scrisse:

Molto bene.

In base a cosa hai attenuato di 6 dB?


Mi sembrava di aver letto che andava un po' attenuato ed ho provato così, magari proverò a variarlo che magari va pure meglio.
Insomma sulla base di niente!😊

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_158461
5 minuti fa, alanford scrisse:


Mi sembrava di aver letto che andava un po' attenuato ed ho provato così, magari proverò a variarlo che magari va pure meglio.
Insomma sulla base di niente!😊

Questo è il bello di Alan, è sincero.😉

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, agos1969 scrisse:

Questo è il bello di Alan, è sincero.😉

 

hehehehe...non è il mio lavoro, mi piace giocarci a tempo perso con l'aiuto di chi è esperto ovvio.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...