Vai al contenuto
PLC Forum


Scambio dati Logo8 / PC via rete


ale1971

Messaggi consigliati

Ciao,

 

il Logo8 è in grado di inviare un pacchetto TCP o UDP contenente ad esempio il valore di un contatore, via rete ad un pc dove un apposito software in ascolto lo riceve via socket?

In alternativa è in grado di richiamare un web service e passargli un dato?

 

Grazie

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti


Capito, ho trovato qualche esempio in c# e non mi pare complicato.

 

La limitazione è che deve essere il "server" a fare polling sui Logo.

Se questi sono remoti, magari connessi ad una rete senza ip fisso (es. AP 4G) è un problema.

Inoltre, anche in caso di ip fisso server mettere mano alla configurazione del router per l'inoltro della posta utilizzata.

 

Certi che il Logo non possa interagire con web services?

Se no, conoscete PLC che possano farlo?

 

Grazie 1000

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' quello che dicevo io, la guida che ha menzionato prendila con le molle perché alcune cose potrebbero non essere più vere. Siamo alla versione 15 del TIA. Se ti serve ho qualcosa riferimento alla versione 13

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie,

sarebbe interessante capire se LogoAccessTool fosse disponibile anche come DLL o altro da utilizzare sviluppando in C#.

 

Restano comunque le limitazioni espresse prima sulla direzione delle interrogazioni, server --> PLC

 

 

 

Spiego meglio, anzi spiego proprio :) il contesto che mi ha fatto aprire questo thread.

Ho necessità di leggere a bordo macchina un dato impulsivo da conta-pezzi. Si tratta di una decina ci centri di lavoro.

Ogni 5-10 secondi i valori aggiornati dei contatori devono essere inviati via rete ad un software che ne fa... cose.

 

Il Logo8 mi pare economico, di marca, e semplice da manutenere.

 

Ovviamente intendendomi di sviluppo software e non di PLC posso anche avere scelto una panda per andare a Monza o viceversa!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...