Vai al contenuto
PLC Forum


tv lcd sony kdl-40w5500 buio con audio


nardini

Messaggi consigliati

Questo tv lcd modello kdl 40w5500 si accende ma la retroilluminanza è spenta rimane audio dopo un po la tv va in protezione lampeggiando il led rosso per 13 volte. il problema è sull' inverter ma questo tv è un po complicato. provato anche a disattivare la protezione mettendo un condensatore 1mF tra il pin 4 e massa dell'integrato lx1692fidw. Ho anche testato le lampade col tester fatto apposta e sembravano accendersi tutte...sapete darmi qualche consiglio grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


C'è un primario e un secondario, di solito un avvolgimento ha pochi ohm e l'altro qualche kohm , comparali e vedi se ne hai uno o più che ha i valori che discostano dagli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

la scheda inverter è SSB400W12S01 REV 0.1 e l'integrato controlla lampade è LX1692FIDW ma è montatto nella scheda dell'alimentatore...sapete per caso come si disattiva la protezione in questo integrato? tante volte avessi sbagliato la prova io.

o protrebbe essere lui a non funzionare

Link al commento
Condividi su altri siti

quando il tv è acceso sul connettore cn6700 non esce nessuna tensione alternata..potrebbe essere il guasto proprio dalla parte dell'alimentatore parte inverter.. vi è mai capitato? avete lo schema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il chip e' a 20 pin devi mettere a massa il 4 "C_TO" per la prova.. se si accendono le lampade allora sono loro vecchie e le devi assolut. cambiare se ne vale la pena, e per la prossima diagnosi non ti affidare al tester x lamp. eventualmente..

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque smontato il pannello provato le lampade e sono molto tiepide luce bassa.. quindi lascio stare non vale la pena..non capisco perche non riesco a togliere la protezione 🤔.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fossi in te non mi fiderei troppo di un tester a meno che non l'hai impiegato 1000 volte e sai che va per tutti gli usi, il chip PWM e' fatto per pilotare una coppia di MFET.-P e una N, trovali e testali almeno..  testa anche il 12v che alimenta inverter e chip pwm (ripple). Ce la fai a testare la tens. in uscita all'inverter? Misura il pin 20 in volt del PWM (5v), anche i pin 11 e 13 (5v max) negli attimi iniziali.. anche il pin Enable 6 (5v).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...