Vai al contenuto
PLC Forum


Alimentatore a inverter 0-12V, 1200A cinese


montese

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

 

per la mia azienda vorrei provare, in un impianto galvanico, un raddrizzatore di corrente trovato da un fornitore cinese.

Ho chiesto diversi preventivi ed uno è particolarmente economico visto che costa meno degli altri e sono incluse anche le spese di spedizione 😅

Mi sono fatto mandare delle foto dell'interno e effettivamente la fattura mi sembra abbastanza spartana, però io non ho esperienza, magari sono tutti così.

A parte le caratteristiche tecniche dichiarate, qual è il vostro parere riguardo le foto?

Tra le altre cose vedo uno shunt collegato ad una aletta di raffreddamento?

Il trasformatore? Vi sembra un vecchio tipo?

 

 

1.jpg

2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Così a occhio 1200A li eroga di pura fantasia.

Con 12 V di uscita la potenza erogata assomma a ben 14.4 kW che, ipotizzando un rendimento > 90 % (molto elevato) dovrebbe assorbire almeno 800 W dalla rete.

Facendo i paragoni dimensionali con le dimensioni dei componenti noti come i resistori, non lo ritengo possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, montese scrisse:

uno è particolarmente economico visto che costa meno degli altri e sono incluse anche le spese di spedizione

purtroppo se spendi poco avrai sempre poco..... a volte pure meno di quello che hai speso.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Livio Orsini scrisse:

Così a occhio 1200A li eroga di pura fantasia.

Con 12 V di uscita la potenza erogata assomma a ben 14.4 kW che, ipotizzando un rendimento > 90 % (molto elevato) dovrebbe assorbire almeno 800 W dalla rete.

Facendo i paragoni dimensionali con le dimensioni dei componenti noti come i resistori, non lo ritengo possibile.

Grazie Livio.

Esatto, dalla scheda tecnica che mi hanno mandato la potenza è proprio quella e il rendimento >90%.