Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Lavasciuga


lavadora

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Come da titolo avrei bisogno di qualche consiglio per l'acquisto di una buona lavasciuga.
Ho letto che l'ideale sarebbe comprare i due pezzi separati (Lavatrice e Asciugatrice) ma per motivi di spazio (e poi confido nella tecnologia) sono orientato a comprare un solo pezzo.
Il rivenditore di una nota catena di grandi magazzini mi ha consigliato una AEG modello L9WEC169K oppure un modello precedente L9WEC166X.

Voi cosa ne pensate?

 

Grazie a tutti per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se col budget puoi arrivare allora Miele... sono un altro pianeta, conosco una persona che possiede il modello "base" e dice che è fenomenale... certo in asciugatura va caricata POCO, ma in mezz'ora asciuga, spesso anche meno, e ti restituisce tutto con pochissime pieghe

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè è importante averne una con pompa di calore? Ci mette solo molto di più ad asciugare... ed è anche più fragile. Io la lascerei dov'è la AEG a pompa di calore.

Se si rompono i cuscinetti, tra l'altro, non ha nemmeno la vasca apribile....

Link al commento
Condividi su altri siti

Le aeg costano una fortuna e dopo qualche anno partono i cuscinetti.

Certo, magari non dopo 3 anni come le Whirlpool, ma comunque dopo pochi anni si rompono.

Risultato: bisogna cambiare la vasca, essendo non apribile per sostituire i cuscinetti, e il solo costo del pezzo è di 200 euro. Se ci metti manodopera e chiamata, si arriva anche a 300.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avevano detto che con la pompa di calore si asciuga prima o comunque si ha lo stesso risultato di una asciugatrice normale.
Thomas24, puma87 delle LG cosa ne pensate??

Grazie a tutti di voi dei consigli che mi state dando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le LG sono un buon compromesso, magari non saranno le Miele ma costano parecchio meno.

La pompa di calore asciuga a bassa temperatura ma il ciclo di asciugatura dura molto più a lungo rispetto le asciugatrici a resistenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

puma87 però è vero che quelle a pompa di calore asciugano meglio?? Dicono che i panni non sono stropicciati e sono più asciutti. Inoltre ho capito che impiegano di più però il consumo elettrico è inferiore rispetto a quelle a resistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, lavadora scrisse:

puma87 però è vero che quelle a pompa di calore asciugano meglio?? Dicono che i panni non sono stropicciati e sono più asciutti. Inoltre ho capito che impiegano di più però il consumo elettrico è inferiore rispetto a quelle a resistenza.

l'unica cosa vera è che consumano un po' meno... ma tieni conto che cicli lunghi significano maggiore usura sulle parti meccaniche e la AEG non brilla per solidità e se ti si rompono i cuscinetti devi cambiare tutta la vasca essendo sigillata e plastica 

Sullo stropicciamento dipende dal volume del cestello, con una lavasciuga i risultati saranno inevitabilmente peggiori che con qualsiasi asciugatrice visto che il cesto è meno della metà, tranne che se metti 5-6 capi massimo per ciclo

sul più asciutto dipende dai sensori della macchina, non dalla pompa di calore o dalla resistenza 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate le AEG dite che partono i cuscinetti e che poi bisogna cambiare tutta la vasca perchè non è apribile, però ho visto che la garanzia è di 10 anni, quindi forse i cuscinetti non partono così presto.

 

Grazie per le info.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saluti a tutti.

tutti mi hanno sconsigliato di prendere una lavasciuga ma lo spazio proprio non lo trovo per mettere una torre o dividere i pezzi.

Leggendo nella discussione mi è parso di capire che la sia un buon compromesso...

Cosa ne pensate di questo modello?

LG Lavasciuga Eco Hybrid 9/6 kg Classe energetica A Lavaggio a vapore Wi-Fi Oblò Ring Cromato
F4J8FH2W

Grazie.

ps il mio vecchio modello Rez carica dall’altro dura dal 2004 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

payolas, in effetti la garanzia è sul motore, avevi ragione.

 

dodolo2, anche io avevo visto questo modello F4J8FH2W sembra buono, aspettiamo i consigli degli esperti. Ho visto anche il modello F4J9JH2T che sembra essere più nuovo, almeno dalla sigla, però non ho capito dov'è la differenza.

 

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 8/10/2018 at 00:11 , payolas scrisse:

Temo la garanzia sia sul motore...ma a saltare prima è il resto..

ho preso la AEG slim per l'appartamento dove studio... penso che se trattata bene duri come macchina :)
speriamo!!!
mi da molte soddisfazioni :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, payolas scrisse:

Bene dai. Facci una recensione sulla durata dei vari programmi dai...

io vorrei un cotone 60° di 1 ora e mezza.... 

p.s. era riferito alla mia AEG? 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, perryfranz18 scrisse:

p.s. era riferito alla mia AEG? 😅

Siii grazie

sono davvero alla ricerca di lavatrici che col cotone 60 gradi raggiungono davvero la temperatura 

e stanno sotto le 2 ore....

la mia passa da 2 ore 30 con il cotone 60 standard, ad 1 ora e 5 col turbo...

caspita, il turbo riduce troppo la durata secondo me...

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, payolas scrisse:

iii grazie

ti ho risposto in privato.
farò sicuro un post dedicato a lei e dei video che caricherò su Youtube.

15 minuti fa, payolas scrisse:

il turbo riduce troppo la durata secondo me...

ti dico questo. la AEG con un carico di copripiumino+coprimaterasso+federa+coperta in pile (per letto 140cm) è passata in automatico da 3.20 a 1.30min... considera che inizia a scaricare acqua a 48min

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
il 10/10/2018 at 21:35 , perryfranz18 scrisse:

ti ho risposto in privato.
farò sicuro un post dedicato a lei e dei video che caricherò su Youtube.

ti dico questo. la AEG con un carico di copripiumino+coprimaterasso+federa+coperta in pile (per letto 140cm) è passata in automatico da 3.20 a 1.30min... considera che inizia a scaricare acqua a 48min

 

Mi sembra che abbia scalato un po troppo!! Avevo una Hotpoint che ho tolto per questo motivo.

Prova a lanciarla a vuoto e vedi che tempo residuo ti da.

La mia era uguale e in pratica pesava male il carico con scarsi risultati di lavaggio.

Per resettarla spengila, aggiungi 2 litri di acqua dalla vaschetta e lancia programma scarico così si setta il pressostato elettronico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...