Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Lavasciuga


lavadora

Messaggi consigliati

il 30/9/2018 at 00:35 , Thomas24 scrisse:

 

Ah ah, 2mila euro per quel macinino...ridicoli...🤐

Modificato: da Peter Pallini
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Peter Pallini scrisse:

 

Ah ah, 2mila euro per quel macinino...ridicoli...🤐

non capisco se sei un troll o no... 

concordo che 2000 siano tanti, ma sono comunque meno della somma di due prodotti separati Miele a parità di funzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

porta pazienza Mr Pallini, ma un membro del forum come te che loda le recenti San Giorgio come se fossero quelle di anni fa

non hai idea di cosa parla. Il termine giusto è disinformazione e ciò è scorretto verso le persone che giungono qui in

cerca di informazioni serie e date in buona fede. Comunque tu sei qui solo per trollare ;) 

let's enjoy guys ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, payolas scrisse:

porta pazienza Mr Pallini, ma un membro del forum come te che loda le recenti San Giorgio come se fossero quelle di anni fa

non hai idea di cosa parla. Il termine giusto è disinformazione e ciò è scorretto verso le persone che giungono qui in

 cerca di informazioni serie e date in buona fede. Comunque tu sei qui solo per trollare ;) 

 let's enjoy guys ;)

standing ovation 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le San Giorgio io le ho viste e sono ben fatte. La scheda elettronica è garantita 5 anni (garanzia standard, non una estensione a pagamento). Quindi mi sento tranquillo con le affermazioni che ho fatto. Non mi sentirei tranquillo invece a consigliare una Miele, a far spendere cifre altissime alle persone promettendogli durata eterna, quando poi regolarmente si rompono (e le riparazioni hanno costi esorbitanti).

Modificato: da Peter Pallini
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche le BMW e le Mercedes costano più delle altre automobili e anche loro si rompono, e farle riparare costa di più rispetto ad altre marche. Eppure se ne vedono tante in giro,

nonostante che anche con una Panda o una Logan si puo' andare da un punto A ad un punto B ... forse alcune persone preferiscono spendere di più per gli elettrodomestici e magari risparmiare su altre cose ... qualcuno tempo fa (forse Ciccio 27 ??) scrisse giustamente che si tende a comprare una lavatrice economica usa e getta perché tanto la si mette in bagno e non sta in mostra, mentre si spendono 1000 Euro per il robot da cucina superperformante che magari nemmeno lo si usa, ma fa chic averlo  in bella vista in cucina e mostrarlo agli ospiti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Asciuga 4 kg e costa 2mila euro

Se non altro la capacità dichiarata si avvicina alla realtà più di quanto facciano altre marche che dichiarano capacità di asciugatura quasi uguale a quella del lavaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
il 3/12/2018 at 09:16 , bakasana scrisse:

Anche le BMW e le Mercedes costano più delle altre automobili e anche loro si rompono, e farle riparare costa di più rispetto ad altre marche. Eppure se ne vedono tante in giro,

nonostante che anche con una Panda o una Logan si puo' andare da un punto A ad un punto B ... forse alcune persone preferiscono spendere di più per gli elettrodomestici e magari risparmiare su altre cose ... qualcuno tempo fa (forse Ciccio 27 ??) scrisse giustamente che si tende a comprare una lavatrice economica usa e getta perché tanto la si mette in bagno e non sta in mostra, mentre si spendono 1000 Euro per il robot da cucina superperformante che magari nemmeno lo si usa, ma fa chic averlo  in bella vista in cucina e mostrarlo agli ospiti....

 

Appunto, «fa chic averlo in bella vista»!

Molto spesso è lo stesso motivo per il quale si vedono tante auto tedesche in giro ;) E di conseguenza le case costruttrici sfruttano l'immagine di status symbol per rincarare di molto il listino.

Ovviamente miele non fa eccezione e quel piccolo vantaggio qualitativo lo fa pagare un'esagerazione in più. Se prendiamo ad esempio le due lavasciuga suggerite in questa discussione, la LG si prende a 520€ mentre la Miele a 2100€: esattamente quattro volte tanto! Sicuramente avrà una qualità maggiore ma in ogni caso non si giustifica un prezzo finale al consumatore di QUATTRO volte tanto. …Però vuoi mettere che poi a casa hai una miele? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti con la lavasciuga Miele la differenza di prezzo riguardo alle altre marche é enorme... le lavasciuga più care costano la metà e quelle "comuni" quattro volte meno....

con le lavatrici il divario é più accettabile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, anche con le lavatrici non è che proprio scherzano coi prezzi! Il divario sembra più accettabile solo perché è falsato: in genere vengono messi a confronto modelli top di altre marche con il modello basic della miele. E volendo essere (intellettualmente) onesti sarebbe a tutti gli effetti un confronto senza senso ;)

In fondo se ci pensi i prezzi così esorbitanti glieli concediamo noi acquirenti: se ne vendono comunque a vagonate, per quale motivo dovrebbero abbassarli?

 

Sostanzialmente campano sulla loro buona reputazione… Prova a fare attenzione anche qui sul forum: ogniqualvolta un utente chiede un consiglio per l'acquisto di una nuova lavatrice 12 volte su 10 (!!!) gli viene proposta la miele base anche quando questi ha chiaramente scritto di voler rimanere sotto i 400/500 euro! Con espressioni del genere "se riesci a fare uno sforzo fino ai 700/800, ne vale la pena anche perché poi è riparabile". Trascurando l'inevitabile particolare che in caso di intervento del tecnico fuori garanzia la spesa minima richiesta (400/500 euro) sarà proprio equivalente al budget iniziale di chi voleva una macchina buona ma non troppo costosa! E ovviamente di fronte a tale cifra questi che ha fatto un bello sforzo per arrivare a spendere sotto i mille euro iniziali (anche perché è anche consigliato di estendere la garanzia a 10 anni alla bellezza di 260 euro aggiuntivi!) ci penserà su mille volte prima di farsela riparare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert
22 hours ago, sunmoonking said:

Beh, anche con le lavatrici non è che proprio scherzano coi prezzi! Il divario sembra più accettabile solo perché è falsato: in genere vengono messi a confronto modelli top di altre marche con il modello basic della miele. E volendo essere (intellettualmente) onesti sarebbe a tutti gli effetti un confronto senza senso ;)

In fondo se ci pensi i prezzi così esorbitanti glieli concediamo noi acquirenti: se ne vendono comunque a vagonate, per quale motivo dovrebbero abbassarli?

 

Sostanzialmente campano sulla loro buona reputazione… Prova a fare attenzione anche qui sul forum: ogniqualvolta un utente chiede un consiglio per l'acquisto di una nuova lavatrice 12 volte su 10 (!!!) gli viene proposta la miele base anche quando questi ha chiaramente scritto di voler rimanere sotto i 400/500 euro! Con espressioni del genere "se riesci a fare uno sforzo fino ai 700/800, ne vale la pena anche perché poi è riparabile". Trascurando l'inevitabile particolare che in caso di intervento del tecnico fuori garanzia la spesa minima richiesta (400/500 euro) sarà proprio equivalente al budget iniziale di chi voleva una macchina buona ma non troppo costosa! E ovviamente di fronte a tale cifra questi che ha fatto un bello sforzo per arrivare a spendere sotto i mille euro iniziali (anche perché è anche consigliato di estendere la garanzia a 10 anni alla bellezza di 260 euro aggiuntivi!) ci penserà su mille volte prima di farsela riparare!

La qualità sicuramente non è la stessa. Può anche darsi che in 20 anni non chiami una volta il tecnico e rispetto a lavatrici da 199,00 euro che lavano mediocremente (magari però ti rovinano un maglione di cashmere che costa più della lavatrice) e che si rompono dopo 3/4 anni, non so cosa convenga di più. La qualità c’è ed è oggettiva (vedi vasca in acciaio). Io credo che bisogni sempre fare una valutazione costi/benefici (ovviamente con un occhio al budget). Se lavi capi costosi, sicuramente preferisci spendere 300/400euro in più ed essere relativamente più sicuro.

Io solitamente consiglio le Bosch per una qualità media o media/alta (si prendono a prezzi molto buoni) e la Miele per una qualità alta, ovviamente a seconda del budget e delle preferenze.

 

Modificato: da Houseworks expert
Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre alla durata e affidabilità bisogna considerare anche l'efficacia di lavaggio e risciacquo.

Provate a smacchiare le tovaglie con una sangiorgio se ci riuscite, e soprattutto provate ad ottenere capi ben risciacquati.

Con una miele è un gioco da ragazzi, con una sangiorgio purtroppo no.

Certo che un tempo erano buone, ma i tempi cambiano.

Un tempo erano buone anche le Ariston.

Tra l'altro sangiorgio non esiste più, sono IT Wash rimarchiate

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente per il confronto sto pensando unicamente a macchine medie e medio/alte, assolutamente no a quella robetta economica! Infatti il rapporto N volte il prezzo è riferito proprio a quelle! Non per altro ho citato appunto la LG che era stata presa in considerazione: che senso ha tirare fuori la robette da 199 euro? :senzasperanza: Con questa cifra il rapporto N con miele arriverebbe a tante volte in più: la matematica non mente ;)

Tanto più che se le confronti accuratamente, le LG per rapporto qualità/prezzo sono superiori anche alle Bosch, ma volendo anche per flessibilità e risultati di lavaggio. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert
2 hours ago, puma87 said:

Oltre alla durata e affidabilità bisogna considerare anche l'efficacia di lavaggio e risciacquo.

Provate a smacchiare le tovaglie con una sangiorgio se ci riuscite, e soprattutto provate ad ottenere capi ben risciacquati.

Con una miele è un gioco da ragazzi, con una sangiorgio purtroppo no.

Certo che un tempo erano buone, ma i tempi cambiano.

Un tempo erano buone anche le Ariston.

Tra l'altro sangiorgio non esiste più, sono IT Wash rimarchiate

 

Peccato perché le 9kg hanno il cesto da 72 litri... non sono 9 chili reali ma comunque un otto chili arrivi a lavarceli se la roba non è troppo sporca e si avrebbero tutti i vantaggi di avere un cesto ampio. Con 72 litri e una bocca ampia, si riesce a limite a mettere anche le trapunte matrimoniali. 

Il problema, mi pare, sia che caricano troppo poca acqua. Bisognerebbe intervenire sul pressostato. Ora ho visto le fanno anche con motore inverter e centrifughe fino a1400 giri. E si trovano a prezzi molto bassi. Non sarebbe malaccio se mettessero una funzione tipo acqua+ o skincare (non semplicemente un risciacquo in più che ho visto esserci).

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert
1 hour ago, sunmoonking said:

Ovviamente per il confronto sto pensando unicamente a macchine medie e medio/alte, assolutamente no a quella robetta economica! Infatti il rapporto N volte il prezzo è riferito proprio a quelle! Non per altro ho citato appunto la LG che era stata presa in considerazione: che senso ha tirare fuori la robette da 199 euro? :senzasperanza: Con questa cifra il rapporto N con miele arriverebbe a tante volte in più: la matematica non mente ;)

Tanto più che se le confronti accuratamente, le LG per rapporto qualità/prezzo sono superiori anche alle Bosch, ma volendo anche per flessibilità e risultati di lavaggio. ;)

Personalmente le LG le trovo buone per i cesti che arrivano a volumi notevoli per il mercato italiano. Non credo affatto siano di cattiva qualità, ma alcuni modelli sono costosissimi. Superano di molto le Miele entry level. A me piace un sacco la 17 kg  (cesto 130 litri) e la 15 kg (cesto 112 litri). Quest’ultima non più in produzione e, appena uscita di produzione, la si trovava a prezzi molto buoni, anche intorno ai 700 euro.

Delle Bosch amo la razionalità e, se sai scegliere il modello giusto, sono macchine molto molto flessibili. Vasca apribile, cesto con agitatori in acciaio fusi nel cesto, motore inverter, centrifughe efficaci (1400) e con stiromeno, tutte le temperature tranne gli 80, possibilità di avere livelli di acqua medio/alti (skincare e non semplice risciacquo aggiuntivo), ciclo cotone normativo distinto da quello non eco a temperature reali (quest’ultimo ti lava 8 kg di panni, a 60 gradi, in 2h30’), tutti i cicli possono essere accorciati del 50% o resi più economici del 40-45%, in tutti i cicli puoi mettere il prelavaggio (tranne lana)... che vuoi di più in termini di flessibilità?

 

Modificato: da Houseworks expert
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se paragoni i modelli top della LG lo devi fare con gli stessi Miele e non con l'entry level, altrimenti il confronto non ha affatto senso! Poi come tu stesso hai notato, basta prendere un modello della generazione precedente a quella attuale e ti ritrovi con una macchina "industriale" a un costo inferiore al modello base della casa tedesca ;)

Il problema delle Bosch è innanzitutto riuscire a districarsi nella giungla delle sigle diverse che appongono ai modelli: anche con una sola lettera di differenza possono cambiare opzioni e flessibilità! E se non si ha la possibilità di vedere il modello specifico dal vivo è un terno al lotto azzeccare ciò che ti serve perché il loro sito non aiuta affatto visto che non riporta tali dettagli: ne ho avuto esperienza diretta quando ho preso la lavastoviglie di questa marca! Anche il solo colore diverso non è solo quello: un colore "made in Spain", l'altro "made in Germany" (con smalto migliore dell'altro: ma lo puoi scoprire solo se le vedi dal vivo!)… Insomma, una strategia di vendita enigmatica e poco trasparente al consumatore: tipico del marketing tedesco 🙄

Certo, quella che descrivi è ben flessibile, ma ad azzeccare il modello giusto! La stragrande maggioranza dei modelli, indipendentemente dalla serie, ha funzioni limitate a seconda del modello specifico! E, per assurdo, per esempio, alcuni modelli della serie più evoluta hanno più limitazioni di quelli della serie precedente più economica!

Con LG ad un prezzo inferiore hai la stessa flessibilità (a parte l'opzione di aumentare i livelli dell'acqua nel lavaggio, ma bisogna dire che di suo ne usa a sufficienza) e in più per esempio anche le guarnizioni dell'oblò si percepisce di miglior qualità rispetto alla tedesca (o pseudo tale, sempre a seconda del modello). Altra differenza è che Bosch fa anche modelli medio-bassi, LG parte da una gamma media ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert
22 hours ago, sunmoonking said:

Ma se paragoni i modelli top della LG lo devi fare con gli stessi Miele e non con l'entry level, altrimenti il confronto non ha affatto senso! Poi come tu stesso hai notato, basta prendere un modello della generazione precedente a quella attuale e ti ritrovi con una macchina "industriale" a un costo inferiore al modello base della casa tedesca ;)

Il problema delle Bosch è innanzitutto riuscire a districarsi nella giungla delle sigle diverse che appongono ai modelli: anche con una sola lettera di differenza possono cambiare opzioni e flessibilità! E se non si ha la possibilità di vedere il modello specifico dal vivo è un terno al lotto azzeccare ciò che ti serve perché il loro sito non aiuta affatto visto che non riporta tali dettagli: ne ho avuto esperienza diretta quando ho preso la lavastoviglie di questa marca! Anche il solo colore diverso non è solo quello: un colore "made in Spain", l'altro "made in Germany" (con smalto migliore dell'altro: ma lo puoi scoprire solo se le vedi dal vivo!)… Insomma, una strategia di vendita enigmatica e poco trasparente al consumatore: tipico del marketing tedesco 🙄

Certo, quella che descrivi è ben flessibile, ma ad azzeccare il modello giusto! La stragrande maggioranza dei modelli, indipendentemente dalla serie, ha funzioni limitate a seconda del modello specifico! E, per assurdo, per esempio, alcuni modelli della serie più evoluta hanno più limitazioni di quelli della serie precedente più economica!

Con LG ad un prezzo inferiore hai la stessa flessibilità (a parte l'opzione di aumentare i livelli dell'acqua nel lavaggio, ma bisogna dire che di suo ne usa a sufficienza) e in più per esempio anche le guarnizioni dell'oblò si percepisce di miglior qualità rispetto alla tedesca (o pseudo tale, sempre a seconda del modello). Altra differenza è che Bosch fa anche modelli medio-bassi, LG parte da una gamma media ;)

In realtà sul sito trovi tutte le informazioni, anche il volume in litri del cestello che in pochissimi dichiarano (lg e Miele appunto fra le pochissime), le foto hanno una eccellente risoluzione quindi se le ingrandisci vedi bene tutte le opzioni. Devi saperci navigare e devi conoscere un po’ la filosofia del marchio. Se le conosci poco, ti sembrano numeri senza senso ma se le conosci a ognuno di quei numeri dai un significato. Se vai sulla serie 4 e scegli una di quelle senza le temperature pre-impostate vai sul sicuro. 

Le lavatrici Bosch al più sono medie, ma medio/basse proprio no. Te lo dice uno che la possiede... poi se a te piacciono tanto le Lg, prenditi quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh certo, la serie 4 bosch è media, ma ha comunque particolari tipo manopole, pulsanti e guarnizioni non proprio raffinati ;) Se poi invece prendi in considerazione la serie 2 altro che media, qui andiamo decisamente verso il basso (con frontalini simili a Indesit e altre marche più economiche) ;)

E non parlo a caso: prima dell'acquisto le ho studiate perbene le varie alternative e le ho toccate con mano nei vari negozi :)

E se mi piacciono tanto le LG è proprio perché ho preso proprio quella: mi ha convinto più di tutte in pre-acquisto e mi sta piacendo molto nell'uso e nei risultati! In una parola: spettacolare :)

Tra parentesi l'ho preferita anche alla miele base che avrei potuto portare a casa in offerta a 630 euro, anche per il discorso di cui sopra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert
23 hours ago, sunmoonking said:

Beh certo, la serie 4 bosch è media, ma ha comunque particolari tipo manopole, pulsanti e guarnizioni non proprio raffinati ;) Se poi invece prendi in considerazione la serie 2 altro che media, qui andiamo decisamente verso il basso (con frontalini simili a Indesit e altre marche più economiche) ;)

E non parlo a caso: prima dell'acquisto le ho studiate perbene le varie alternative e le ho toccate con mano nei vari negozi :)

E se mi piacciono tanto le LG è proprio perché ho preso proprio quella: mi ha convinto più di tutte in pre-acquisto e mi sta piacendo molto nell'uso e nei risultati! In una parola: spettacolare :)

Tra parentesi l'ho preferita anche alla miele base che avrei potuto portare a casa in offerta a 630 euro, anche per il discorso di cui sopra!

Se sei contento tu...

Io sono soddisfattissimo della Bosch... costata poco e scelta (scartando la Miele) solo perché decidemmo di buttarla sul terrazzo a lavorare come una dannata, convinti che dopo 3/4 avremmo dovuto sostiturla. Mai un problema, sono quasi 8 anni e mezzo... e la mia è una precorritrice (o precursora che dir si voglia) della serie 2... (infatti è una WAE per intenderci).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...