Vai al contenuto
PLC Forum


Protool e trasferimento runtime via VPN


pigroplc

Messaggi consigliati

Ho la necessità di effettuare una modifica su un impianto che ha un HMI con Protool 6.0 con winCE (MP370).
Accedo al plc senza problemi con una VPN e modifico il programma Step7, riesco a pingare il pannello senza problemi e ho provato tutte le combinazioni nel settaggio della VM (uso VMWARE).

 

NON riesco invece a trasferire il runtime di Protool. Mi rendo conto che si tratta di un applicativo molto vecchio, ho cercato sul forum internazionale di Siemens senza alcun risultato.

 

Dal prompt dei comandi facendo l'ipconfig vedo sia l'indirizzo di rete della classe mia locale e l'adattatore VPN con le classi della dorsale del cliente, quello che non riesco a fare è indirizzare Protool sulla rete VPN. Firewall disattivato e interfaccia PG/PC l'unica possibile come LAN.....

 

L'ultima spiaggia è chiedere se c'è qualcuno che ha effettuato qualcosa del genere e che si ricorda qualcosa, io non ho proprio voglia di pedalare Km per andare dal cliente.......

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Pigro.

La butto la....

Non è che sulle impostazioni Tranfer Setting del MP370 non sia stato spuntato il flag Enable Channel sul Channel 2 o che non sia spuntato il flag Remote Control e quindi l'MP non va in Tranferimento Automatico?

Dovresti chiedere a qualcuno che può accede al pannello di fare queste verifiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao beppo,

SONO UN SOMARO, bastava mettere il pannello in trasferimento! mi arrovellavo al pensiero di verificare le porte di comunicazione di Protool (102 per step7) e tutta una serie di variabili sempre più improbabili ..... era da un po' di tempo che non spignattavo più su Protool......

 

😆😆

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Mi fa piacere esserti stato d'aiuto.
 

10 ore fa, pigroplc scrisse:

bastava mettere il pannello in trasferimento!

è già, infatti io avevo l'abitudine di spuntare il flag del Remote Control proprio per questo motivo

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...