Vai al contenuto
PLC Forum


Prestazioni In Comunicazione - Cp 5613<->s7300 via profibus


K76

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Sto scrivando una applicazione visual basic che pilota una macchina dotata di plc siemens s7300 con scheda profibus tramite scheda cp5613.

Devo tenere monitorati alcuni byte del s7300 ogni 60 ms.

Ho notato che i tempi di lettura non sono sempre gli stessi (variano da 20 fino a 100 ms)

Sto attualmente le librerie della siemens s732std.dll

Usando l'opc server posso aumentare le prestazioni o per lo meno avere tempi di lettura costanti?

Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Matteo Montanari
Devo tenere monitorati alcuni byte del s7300 ogni 60 ms.

prima di tutto occorre verificare se il ciclo di scansione ti dà la possibilità di fare questo.

Usando l'opc server posso aumentare le prestazioni o per lo meno avere tempi di lettura costanti?

a questo non sò risponderti, nel pogramma potresti mettere un interrupt a tempo, (60 mS se vuoi) ed in quella determinata condizione trasfrire i dati che devi tenere monitorati in un area che vai a leggere con il sistema di supervisione.

Ho notato che i tempi di lettura non sono sempre gli stessi (variano da 20 fino a 100 ms)

è possibile che questo tempo sia in funzione con la scansione del PLC, se è possibile, per la tua applicazione, ti suggerisco di aumentare il tempo di lettura, magari portarlo a 150ms in modo tale da avere i dati sempre aggiornati in base alla scansione del PLC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...