Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio se lavorare come cnc o plc


Abbandono

Messaggi consigliati

Ciao,

Sono un neo-diplomato(perito meccanica meccatronico ed energia) di 19 anni. 

Ho fatto un test per entrare in un corso organizzato da un ente del posto come programmatore cnc dove si occuperanno di sicurezza, pulizia macchina e soprattutto programmazione di cnc con 200 ore teoriche e 300 nelle aziende. 

Però di recente mi hanno offerto 30 mesi di lavoro (retribuito 1200 euro al mese) per affiancarmi ad un ingegnere che si occupa di progettazione, realizzazione e manutenzione delle linee quindi cablaggio e programmatore del plc Siemens. Mi potresti consigliare e spiegare magari quali sono i due settori e a quale indirizzarmi maggiormente? 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Abbandono scrisse:

Però di recente mi hanno offerto 30 mesi di lavoro (retribuito 1200 euro al mese) per affiancarmi ad un ingegnere che si occupa di progettazione,

 

Se lavori seriamente cercando di imparare il più possibile questa è lascelta migliore che puoi fare.

  • Se ti applichi impari certamente di più di quello che qualsiasi corso potrà mai insegnarti.
  • impari ad usare ed ad operare un dispositivo molto presente sul mercato; soprattutto impari ad usare gli sttrumenti di programmazione siemens per PLC.
  • Ti fai un'esperianza di lavoro molto ben retribuito, almeno per un neo diplomato. Al termine dei 30 mesi, anche se non dovessero confermarti a tempo indeterminato avrai un0eserienza facilmente vendibile.

La condizione basilare che tu non attenda passivamente di essere formato, ma participi attivamente cercando di "rubare" (come si usava dire ai tempi della mia gioventù) le conscenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Da parte mia la voglia di apprendere e rubare la conoscenza c'è ed è davvero tanta. Lui mi ha detto in breve di cosa dovrei occuparmi:

-  Attività routinarie