Vai al contenuto
PLC Forum


Quadro elettrico per Abitazione di 120mq rispetta la normativa?


AndreaDM83

Messaggi consigliati


1 ora fa, AndreaDM83 scrisse:

Mi sono stati proposti come componenti per la realizzazione del quadro, MT e Diff. Marca Siemens. Secondo voi come qualità?

Ottimi prodotti, vai tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo costino  di più rispetto a modelli  commerciali, ma sono costruiti per durare.. sono anni che montiamo solo quelli e per adesso nessuno che si sia rotto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con voi, ricercando in rete tutti ne parlano bene, ma nei preventivi che sto facendo, uno mi dice ABB al doppio del prezzo, uno Gewis al doppio e poco più, sono un po' frastornato da questa differenza di prezzo. Cercherei un buon compromesso, su che marca vado sul sicuro?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, reka scrisse:

Siemens di sicuro.

Esatto, ripeto:  vai pure tranquillo.

Anzi è strano che te li facciano pagare la metà di ABB e soprattutto GEWISS, per carità non dico che siano scadenti, anzi sono ottimi prodotti anche questi ultimi, però mi sembra strano che ci sia tutta questa differenza.

Allora o si sta parlando di caratteristiche diverse da marca a marca, come ad esempio 2 poli interrotti piuttosto che 1 polo + N per i magnetotermici e magari differenziali in classe "A" piuttosto che "AC" per i differenziali, oppure non saprei che dirti.

Senza postare nomi e prezzi naturalmente, sul preventivo ci sono le caratteristiche dei vari interruttori di marche diverse, oppure sono dati generalizzati?  Se ci fossero gli articoli, riesci a postare una copia dei preventivi?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io trovo a meno i siemens, ma online perchè qui difficilmente si trova dai "fisici"..  però la differenza è poca, di sicuro non la metà.

 

l'unica cosa in meno che hanno i siemens rispetto agli altri è l'estetica... ma a noi serve zero!

 

e gewiss invece a me non ispirano molto, la plastica della scocca è troppo bella per avere le carattristiche di estinguenza ecc ecc :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...