Vai al contenuto
PLC Forum


AsI Safe


Liuk78

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

prima di scrivere qui, ho cercato un po' in rete, ma non ho trovato una risposta soddisfacente quindi eccomi qui.

Dovrei fare un impianto con tante utenze a distanza, da sempre usiamo As-Interface per la semplicità di gestione dei nostri impianti.

Ora con le cpu Failsafe e dispositivi Asisafe si vorrebbe evitare un plc di sicurezza a parte, volevo chiedervi se la seguente configurazione è certificata come safety:

  • - Cpu 121X F (ancora da scegliere)
  • - Modulo comunicazione CM1243-2
  • - Slave As-i dislocati per l'impianto tra cui I/O digitali e pulsanti emergenza

Il dubbio è se la rete As-I generata è Failsafe utilizzando una cpu F

Grazie

Luca

 

Link al commento
Condividi su altri siti


elettromirko85

Ciao,

 

ti chiedo per favore di non usare questo carattere di scrittura ci ho messo 10 minuti a leggere (ho lasciato gli occhiali in officina 😢).

Allora la cpu 1219 non esiste.... ma f la più potente è la 1215f come cpu compatte. Per il bus di campo ho sempre e solo utilizzato profisafe.... e sulla tua configurazione ho poco da aggiungere a parte che uso cpu f senza particolari problematiche, bisogna solo porre qualche attenzione ma nulla di difficile se vuoi approfondire fai un fischio.

 

👋👋👋

Link al commento
Condividi su altri siti

la CM in questione dal datasheet non risulta compatibile con il safety at work Asi.

qui il datasheet https://mall.industry.siemens.com/mall/it/it/Catalog/Product/3RK7243-2AA30-0XB0

l'unica cosa che potresti fare è aggiungere un et200sp con questo modulo

https://mall.industry.siemens.com/mall/it/it/Catalog/Product/3RK7136-6SC00-0BC1

così dovresti riuscire a portare il safety at work nel safety della cpu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille delle risposte rapide.

 

Quote

ti chiedo per favore di non usare questo carattere di scrittura ci ho messo 10 minuti a leggere (ho lasciato gli occhiali in officina 😢).

Ok!! Mi sembrava un carattere simpatico solo che non riesco a modificare il post.

Ciaooo e grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...