Vai al contenuto
PLC Forum


sostituzione cuscinetto electrolux RWT106210W carica dall'alto


certosino67

Messaggi consigliati

Con il punteruolo a punta spacchi tutto. Se il tondino è abbastanza piccolo da entrare il più possibile e abbastanza resistente va bene . Va bene anche una punta del trapano che non taglia più, martellando sulla parte a punta.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • certosino67

    15

  • Omissam74

    12

  • Ciccio 27

    10

  • icaro64

    8

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ok per il tondino anche se temo che battendo in un sol punto finirò col lo slabrare il foro. L'idea di una piastra robusta con 4 punti di ancoraggio mi dovrebbe permettere una maggiore tenuta della plastica.La posso realizzare con 4  da 6 come ho già fatto. Ma come imprimo la forza rotatoria alla piastra? Mi viene in mente di saldare una leva  abbastanza  robusta e abbastanza lunga da avere le mani in posizione fuori dalla sagoma della lavatrice per avere più spazio per le mani stesse e per evitare che, in caso mi sfugga la presa dal cuscinetto, di farmi male. La leva verrebbe lunga almeno 60 - 70 cm tanto da imprimere una forza notevole

Ovviamente nel tentativo precedente ho provato a tenere il cestello fermo mettendo degli spessori in legno tra pavimento e il motore cercando di annullare in parte il movimento delle molle.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Ciao, vorrei chiedere una cosa:

 

Per smontare questi cuscinetti, bisogna scoppiare le 2 parti di plastica che racchiudono il cestello di metallo, oppure si fa tutto da fuori svitando semplicemente i cuscinetti con l apposita chiave? 

 

Grazie 

Modificato: da Granato
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Granato scrisse:

si fa tutto da fuori svitando semplicemente i cuscinetti con l apposita chiave

;)

Anche perché la vasca è sigillata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao, a tutti, dopo essermi doverosamente presentato, volevo inserirmi in questa discussione perché interessato, ovviamente: ho anch’io cambiato il cuscinetto dx di una rex carica dall’alto, ma nonostante questo, dall’asse centrale, quello intorno al bullone, per capirci, mi perde ancora durante le fasi di carica acqua in modo gocciolante ma ad ogni rotazione. Siccome non l’ho stretto io ma un’assistenza perché non avevo la chiave e non volevo rovinarlo, mi chiedo: è colpa del cuscinetto perché è stato stretto poco, oppure sono stati montati male gli O e V ring, oppure si deve agire anche sul bullone centrale del perno per stringere tutto il pacco dell’asse di rotazione del cestello? Grazie e scusate se posso non essere stato chiaro, volendo ho un filmato della perdita. Ah, p.s. Il cuscinetto è destro guardando la lavatrice da dietro, giusto?

 

Modificato: da Ironsalex
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Ironsalex , il regolamento vieta di accodarsi ad altre  discussioni .

Apri sempre una discussione propria  , indicando marca , modello e  problema .

  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...