Vai al contenuto
PLC Forum


Quadro Abitazione 120 mq. - la mia soluzione


Theremin

Messaggi consigliati


20 ore fa, Microchip1967 scrisse:

Consiglio: verifica sui manuali che tipo di differenzili richiedono i condizionatori: spesso serve di tipo B

Personalmente ho eliminato ormai da anni i differenziali di tipo AC in qaunto facilmente eludibili in presenza di componenti elettroniche

 

Grazie per la segnalazione, mi informo

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo dimenticato una cosa,

siccome installerò in salotto (zona giorno) un termocamino con motore per ricircolo aria integrato, secondo voi è opportuno mettere a prescindere un MT particolare oppure posso collegarlo alla linea prese zona giorno ? non penso vi siano correnti di spunto eccessive dato che il motore fa solo circolare aria, piuttosto mi preoccupano di più eventuali armoniche immesse in rete o sbalzi di tensione che può generare il motore stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao @Theremin, riesumo questo posto in quanto sto realizzando un impianto con relativo centralino, e per molte cose ho preso spunto da questa discussione.
Oltre il quadro principale, l'idea è di fare un quadretto a parte per la zona antifurto/videosorveglianza, e inserire in questa zona un ups. Volevo chiederti in merito a questo, come hai configurato i collegamenti dell'ups, dell'SPD tipo 3 e quindi del vcr?
La mia ida è quella di fare questo quqdro a parte, con un MTD 16A generale, un SPD tipo 3, e  2 MT rispettivamente per allarme e videosorv. Ma In questo modo mi sfugge come integrare l'ups.
Oppure dovrei mettere il MTD generale, da questo andare all'ups, e dall'ups tornare nel quadro ai 2 MT!? Però non so se questa cosa sarebbe a norma!!

Modificato: da grone237
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...