Vai al contenuto
PLC Forum


Acqua bollente SIME Metropolis


desginer

Messaggi consigliati

Buonasera,

ho una caldaia SIME Metropolis e come da oggetto l'acqua calda quando la apro poco è bollente e non rispetta la temperatura. Se apro tutta l'acqua la situazione migliora, infatti in cucina dove apro di solito tutto il rubinetto sembra giusta la temperatura.

In bagno invece scotta anche se il display segna una temperatura bassa. 

 

Secondo me la fiamma non si autoregola.... il tecnico è venuto per il controllo e mi ha detto che aveva sistemato con il suo strumento dicendomi che era tarata male. La situazione è migliorata nel senso che prima lo faceva anche con rubinetto al massimo. Non vorrei spendere altri soldi se fosse una stupidata... che prove posso fare? Ho letto che altri hanno regolato o staccato qualcosa potete guidarmi? Dovrebbe essere un problema di fiamma però non ho idea se posso sistemare io o testare

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Installa una valvola termostatica antiscottatura subito a valle della caldaia (tarata solitamente a 55°), aiuta a mantenere la T costante e evita le ustioni. es: questa, ad esempio, è installata nella mia caldaia. Ti suggerisco di installare a monte i filtri anticalcare/antipolvere così dura di più. Io l'ho acquistata online e ho speso circa 60€ spedita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...