Vai al contenuto
PLC Forum


Integrazione Step7 e WinCC in un unico progetto TIA


dthsp

Messaggi consigliati

Salve,

di un impianto ho due progetti indipendenti per plc ed hmi WinCC Advanced (comunque entrambi TIA V14 SP1): è possibile integrarli in un unico progetto in un modo più o meno automatico (senza dover districarsi tra inserimento di nuove stazioni/dispositivi e copia/incolla)?

 

Grazie,

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovrebbe bastare un copia/incolla dell'intero progetto HMI, una sistemazione del collegamento HMI-PLC e, forse, un ricollegamento delle variabili.
Ma hai provato, o stai chiedendo ancora prima di provare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta,
la storia è un po' più complicata: la base è un progetto sviluppato qualche anno fa con Simatic manager (S7-315-2PN/DP) e TIA V12 (TP1500). Il nuovo sarà con una 1513F-1 PN e runtime su pc, però io ho un TIA V14 (mi manca la V13) e per convertire il progetto del TP vecchio mi serve una V13 (il TIA V14 mi dice che non è possibile aggiornare direttamente un progetto V12). Quindi, se è possibile integrare tutto in un unico progetto senza che sia un bagno di sangue, cerco una V13 per fare la conversione intermedia, altrimenti lascio perdere e tengo due progetti separati.

Ciao,

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi importare un progetto da un progetto già TIA V14 basta fare un'importazione diretta dal TIA V14 o dal TIA V15

se invece parli di vecchi progetti WinCC devono essere salvati almeno in una versione 2008 del WinCC che è l'ultimo disponibile, fai l'importazione dal TIA V13 e il gioco è fatto, per il software del PLC stessa situazione e mi sembra sia necessaria la versione 5.5 dello Step7. Fatta questa conversione o ci lavori col TIA V13 oppure se ti è necessaria e hai una versione superiore salvi il progetto in V13 e poi lo importi in TIA V14 o V15. Non so se sul TIA V15 sia possibile fare l'importazione diretta ma non credo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai tia14 originale hai anche tia 13. il software è stato distribuito assieme giusto per non avere problemi di conversione, sia nella versione dvd , sia in quella download

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...