Jump to content
PLC Forum

Sign in to follow this  
alpialpi

1050L reboot v

Recommended Posts

alpialpi

buongiorno a  tutti

ho una centrale 1050L firmware 6.06

volevo sapere se esiste una procedura per fare reboot della centrale (senza perdita dei dati) sfruttando smartleague o la tastiera (non posso accedere fisicamente all'impianto perchè sono distante)

la richiesta nasce dal fatto che la scheda di rete funziona male e vorrei fare un reboot del sistema 

grazie

Panter

Cosa intendi per reboot?  cosa intendi con "funziona male la scheda di rete?

devi solo leggere la smartlan, controllare la programmazione, eventualmente correggere e poi inviare i dati alla smartlan.

ps. sei distante e poi chiedi di operare sulla tastiera !?

Edited by Panter

alpialpi

grazie per la risposta,

ho risolto inviando una persona di fiducia , in ogni caso rispondo alle tue domande dovute alla mia fretta di cercare una soluzione

- esigenza: riavviare la centrale esattamente come se staccassi alimentazione e batteria (reboot completo)

- difficoltà: non ero presente in zona e potevo far fare delle operazioni base ad una signora (quindi nulla di più di qualche comando via tastiera)

- smartaln: funziona male ossia perde pacchetti e non consente un controllo remoto ne un accesso diretto

quesito: esiste un comando da dare in tastiera per fare reboot

conclusione: ho fatto fare il reboot (togliendo alimentazione)ed ora funziona tutto correttamente si era semplicemente impallata la smartlan

grazie 

Panter

Era l'unica soluzione da fare, tanto anche per un reset soft della Lan occorreva sempre aprire la centrale.