Vai al contenuto
PLC Forum


Nuovo utente, consiglio


Edus

Messaggi consigliati

Sopra i 19???

Mi sembra tanti.

Io nel locale che ho avrò 13/15 gradi andranni bene? A resistenza cosa c'è?

Io non trovo nulla....oramai tutto a pompa di calore.

1 ora fa, fenestren scrisse:

Purtroppo, leggendo sui vari siti dei produttori, ho avuto conferma ulteriore di quanto già scrittomi da @Thomas24: le macchine a pompa di calore non lavorano sotto i 19 gradi. 

Dovrò virare su una vecchia a resistenza o su una a gas...però quest’ultima è davvero una spesa!

@Thomas24.

Oramai mi ci sto.facendo una cultura su ste asciugatrici...

La serie 900 se non erro ha in piu rispetto alla serie 800 il flusso d'aria ciclonico per una migliore ascougatura.

@fenestren anche io ad oggi sono inddciso se miele tdb230 o electrolux ew9he8353

Per gli altri modelli ho guardato SOLO i perfectare e le differenze stanno in un modello nei kg di carico, nell'altro l'asciugatura a vapore e nei programmi, mi sono letto nel manuale utente tutti i programmi di ognuna.

Ad esempio la ew8hl9200 non ha la funzione refresh ma ha la funzione sport

La ew8hl92st ha la funzione vapore ma le mancano tutte le funzioni delicati/denim/misti xl/lenzuola xl

 

Sia miele che electrolux al momento applicano il rimborso spddisfatti o rimborsati.

Electrolux nei negozi aderenti regala la penna smacchiante, ma secondo me con sta promo han gonfiato i listini.

Nessuno regala nulla

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 65
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Thomas24

    17

  • Andreaa85

    13

  • fenestren

    11

  • Edus

    11

@Thomas24 aiuto urgente.

In un negozio vicino a casa c'è un ortima promo 30% du tutto.

Mi porterei a casa la miele tdb230 a 629

Oppure la electrolux ew9he83s3 oppure la ew8hl92st wuella con vapore a 699

Piu la penna smacchiante, ma non scelgo di certo per quello.

 

Dove sbatto la testa?

Link al commento
Condividi su altri siti

sotto i 19° non lavorano?

io non lo sapevo...

in casa io ho tra i 17° e i 20° (in inverno). ho sempre amato il fresco.

in particolare dove ho lavatrice e asciugatrice, credo non sia mai sopra i 18°.

vi giuro che non lo sapevo...

che devo fare??

Modificato: da payolas
Link al commento
Condividi su altri siti

attorno ai 13-15 gradi va benissimo per la pompa di calore, ovviamente piu l'ambiente è freddo più fatica a scaldare e allunga i tempi. Anche io in lavanderia avrò circa 17-18 gradi e non ci sono problemi. Non so dove abbiate letto 19...

 

@Andreaa85 miele senza ombra di dubbio, a quel prezzo poi...! Il vapore in asciugatrice non ha chissà quale valore aggiunto

Modificato: da Thomas24
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto una discussione di tempo fa dove parlavano in profondità della tecnologia a pompa di calore a seguito del fatto che diversi utenti lamentavano scarso funzionamento delle

loro macchine. 

Il risultato era che, interpellati i produttori di tali macchine (tra cui Electrolux se non ricordo male), questi ultimi facevano notare il limite minimo di temperatura come causa del problema. 

Sempre se non erro, non parlavano di 10-15 gradi ma di un limite maggiore. 

 

@Andreaa85 dove la trovi a quel prezzo?! Me lo puoi scrivere in privato, per favore?

 

Grazie a tutti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Thomas24 presa la miele tdb230wp avavno anche quella uguale con motore inverter tce...... però erano 250 euro in piu per avere un kg in piu ed una classe in piu....e quando me li ammortizzo 250euro solo con la classe....

 

@fenestren da unieuro, io sono di torino non so se aderiscono tutti gli store ma c'è il 30% sui grandi elettrodomestici.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Thomas24 scrisse:

attorno ai 13-15 gradi va benissimo per la pompa di calore, ovviamente piu l'ambiente è freddo più fatica a scaldare e allunga i tempi. Anche io in lavanderia avrò circa 17-18 gradi e non ci sono problemi. Non so dove abbiate letto 19...

 

@Andreaa85 miele senza ombra di dubbio, a quel prezzo poi...! Il vapore in asciugatrice non ha chissà quale valore aggiunto

Per fortuna Thomas!!

ieri sera dopo averla usato l’ho coperta con una coperta di lana!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Thomas24 tu che mi pari il piu esperto a riguardo.

O gli altri utenti se hanno esperienze ben venga.

Da unieuro mi han proposto l'estensione di garanzia 140 euro 2+4 anni i 4 con il LORO tecnico, se irriparabile stesso inporto per prodotto della stessa marca.

 

Quella miele 130 euro 2+3 anni registrabile entro i primi due.

Come è l'assistenza miele?

Top?

Se così fosse la prediligerei.

 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ciccio 27 scrisse:

Una Miele non si guasta, ma se capita l'assistenza è eccellente, come eccellente è lo svenamento del portafogli in quei casi! :tongue_smilie:

vero, anche se con la lavastoviglie per un guasto mi hanno chiesto 30 euro di sostituzione di un pezzo e basta (fuori garanzia)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miele è cara dall'acquisto alla riparazione 

Tengono anche i ricambi disponibili per 20 anni dopo l'uscita di produzione del modello, quindi avranno anche certi costi di magazzino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito.

Allora magari entromi die anni la estendo.

 

Mi date qualche consiglio sul buon utilizzo dell'asciugatrice?

In modo generale anche, la centrifuga etc etc

Modificato: da Andreaa85
Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza, le cose fondamentali sono 3:

1. centrifuga sempre al massimo e sbatti bene le cose prima di trasferirle in asciugatrice (non fare la classica cosa di prendere il fagotto dalla lavatrice, buttarlo in asciugatrice e avviare...)

2. dividi già dal lavaggio per spessore e tessuto. E' sbagliatissimo asciugare jeans insieme alle magliette sottili, per esempio. I jeans vanno bene con le felpe e vanno asciugati a parte (massimo 5 paia per ottenerli senza pieghe), i cotoni sottili (magliette, pigiami, intimo, tovaglie ecc) vanno insieme. Le spugne da sole. Le lenzuola da sole o al massimo con i cotoni sottili

3. studia benissimo il libretto istruzioni. La miele ha un libretto che è chiarissimo e molto completo, ti dice tutto quello che devi sapere. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

o mio dio... io invece da sempre butto tutto dentro senza sbattere.... :(

e asciugo dividendo solo (cotoni= asciugamani e lenzuola e tovaglie e intimo; sintetici: roba sportiva, camicie, jeans)....:(

Modificato: da payolas
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Thomas24 scrisse:

Prova a dividere, vedrai che migliorano i risultati di pieghe e uniformità di asciugatura. 

Certo che provo e poi ti faccio sapere. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Thomas24 Dal momento che la Mìele TDB230WP non riesco più a trovarla al prezzaccio cui l'ha presa @Andreaa85, in alternativa che mi dici di questa AEG T8DBE851 a 680€, per favore?

Ti sembra valida?

Non sono riuscito a trovare info in merito alla rotazione bidirezionale del cestello e ai vari programmi di cui dispone.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Thomas24 scrisse:

E tra questa e le PerfetctCare 800 di Electrolux?

Alla fine, a causa dei problemi di bassa temperatura del locale inizialmente indicato per l’installazione dell asciugatrice, ho deciso di spostarla in un sottoscala...quindi ora mi serve una buona macchina a pompa di calore. 

Ancora grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, fenestren scrisse:

@Thomas24 Dal momento che la Mìele TDB230WP non riesco più a trovarla al prezzaccio cui l'ha presa @Andreaa85, in alternativa che mi dici di questa AEG T8DBE851 a 680€, per favore?

Ti sembra valida?

Non sono riuscito a trovare info in merito alla rotazione bidirezionale del cestello e ai vari programmi di cui dispone.

Grazie.

In che senso non l'hai trovata?

La mia non era ronta comsegna, ma me la fanno arrivare in 15 giorni con lo sconto.

 

Aeg che sappia io è una electrolux ma piu cara.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Andreaa85 scrisse:

In che senso non l'hai trovata?

La mia non era ronta comsegna, ma me la fanno arrivare in 15 giorni con lo sconto.

 

Aeg che sappia io è una electrolux ma piu cara.

Ma quindi tu sei andato in negozio e, visto che non l’avevano, l’hai ordinata pagando comunque il prezzo con lo sconto Black Friday? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...