Vai al contenuto
PLC Forum


Nuovo utente, consiglio


Edus

Messaggi consigliati


  • Risposte 65
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Thomas24

    17

  • Andreaa85

    13

  • fenestren

    11

  • Edus

    11

Visto che se n'è parlato in questo tread volevo porvi un quesito. Ho diversi maglioni che non possono essere messi in asciugatrice, al momento dell'acquisto on line la dicitura è tipo "lavaggio a macchina 30 gradi, non asciugare in asciugatrice". E' solamente una  precauzione o non tutti i maglioni di lana possono essere messi in asciugatrice? Nel caso cosa succede al maglione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta. Da quello che ho capito ci sono maglioni che da etichetta possono essere messi in asciugatrice e altri no, forse hai dei maglioni adatti al caso.

Stavo pensando ad un'asciugatrice magari piu in la e forse miele, ma se non posso mettere i maglioni sarebbe una scocciatura.

Per essere piu diretto hai dei maglioni che sull'etichetta riportano non mettere in asciugatrice (un quadrato con dentro un cerchio barrato con una bella X)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Miele non ha il ciclo che asciuga la lana, ha il trattamento lana che dura 5 minuti, gonfia le fibre e toglie le pieghe. 

Non mi azzarderei mai a mettere i maglioni di lana nel ciclo cotone con tutto quello che costano, anche perchè l'asciugatrice tende a sfibrare i tessuti, figuriamoci quelli in lana. 

Moltissimi asciugano i maglioni in misto lana col programma delicati (previa centrifuga a 1000 o 1200 giri), ma non mi azzarderei a metterci la pura lana. 

 

in alternativa c'è il cesto apposito per lana/scarpe ecc da usare col programma aria calda. il cesto però va comprato a parte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao a tutti,

rispolvero il topic.. ho comprato lavatrice e asciugatrice AEG, pessima esperienza il venditore dopo un mese non ha consegnato, impossibile contattarli e nessuna valida spiegazione, fortunatamente avevo Pagato con Amazon Pay (tipo paypall) che quindi ha provveduto a ridarmi (ahimè dopo un mese!) i soldi spesi sulla carta di credito . Truffa? Mah non so, di certo i miei soldi però non li ho avuti per un mese e peggio

che peggio ho perso credo tutte le offerte del periodo “vantaggioso”. 

Sapete di buone occasioni per lavatrice e asciugatrice separate? 

Opinioni su Smeg? Avete modelli preferiti?

 

grazie e speriamo buona laseconda volta..

Link al commento
Condividi su altri siti

il 16/11/2018 at 07:39 , Thomas24 scrisse:

mm l'oblò reversibile a che ti serve? mi sa che limiti la scelta di molto

l'asciugatrice eventualmente non riusciresti a metterla in qualche sgabuzzino/ripostiglio al posto di impilarla?

 

Ma scusa, l'asciugatrice non deve stare in un posto dove è poi possibile arieggiare? In uno sgabuzzino senza aperture non la metterei…

Link al commento
Condividi su altri siti

6 hours ago, Ciccio 27 said:

Molte Smeg in realtà sono Beko, che costano qualcosa in più.

 

Avete esperienze o consigli su Beko sia per lavatrici che asciugatrici?

 

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
il 4/12/2018 at 21:33 , Thomas24 scrisse:

Miele non ha il ciclo che asciuga la lana, ha il trattamento lana che dura 5 minuti, gonfia le fibre e toglie le pieghe. 

Non mi azzarderei mai a mettere i maglioni di lana nel ciclo cotone con tutto quello che costano, anche perchè l'asciugatrice tende a sfibrare i tessuti, figuriamoci quelli in lana. 

Moltissimi asciugano i maglioni in misto lana col programma delicati (previa centrifuga a 1000 o 1200 giri), ma non mi azzarderei a metterci la pura lana. 

 

in alternativa c'è il cesto apposito per lana/scarpe ecc da usare col programma aria calda. il cesto però va comprato a parte

Thomas se devo asciugare delle maglie con stampe o tutine dei bimbi con stampe che programma mi consigli?

Conviene girarle al contrario?

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono Thomas ma ti dico come faccio io: uso il programma MIX (io ho una Siemens, ma sono certo che nella miele esiste un programma 

per delicati o per capi misti) e le inserisco sempre al contrario... e ovviamente le stiro al contrario...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Andreaa85 scrisse:

Thomas se devo asciugare delle maglie con stampe o tutine dei bimbi con stampe che programma mi consigli?

 Conviene girarle al contrario?

girale al contrario sicuramente, poi asciuga con programma capi outdoor 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi.

Grazie ad entrambi per le risposte.

 

Allora al momento ho provato a metterle con il programma cotone+delicato sempre girati al contrario

E non sembra essere andata malaccio; posso provare a spingermi oltre?

 

Nei capi dove nell'etichetta c'è scritto che NON possono andare in asciugatrice che programma posso provare?

Faccio un esempio....

Nell'abbigliamebto da lavoro c'è scritto che non possono andarci, ma è una normalissima felpa con zip con però una plastica porta tesserino (a parer mio il motivo del divieto)

Cosa posso usare?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Andreaa85 scrisse:

Nell'abbigliamebto da lavoro c'è scritto che non possono andarci, ma è una normalissima felpa con zip con però una plastica porta tesserino (a parer mio il motivo del divieto)

Cosa posso usare?

 

Lo stendino 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...