Vai al contenuto
PLC Forum


Funzionamento FB15 PUT di Siemens Codice Errore


anarchico

Messaggi consigliati

Domanda dubbio:

La MMC dell'IM158 è la stessa della CPU 315?Mo mi è venuto sto dubbio.

 

E vi richiedo cortesemente,una memoria di lavoro occupata al 77% è tale da riuscire a perdere eventuali dati in trasmissione?

 

Quando parlate di tempo ciclo CPU lento,è un evento causato dalla macchina o proprio e definitivo della CPU in lavorazione?

 

Grazie mille.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

Quote

La MMC dell'IM158 è la stessa della CPU 315?Mo mi è venuto sto dubbio

Si se la 315 è ultima serie come la 6ES7 315-2EH14-0AB0

 

Quote

E vi richiedo cortesemente,una memoria di lavoro occupata al 77% è tale da riuscire a perdere eventuali dati in trasmissione?

Non credo, a meno che tu nel software non abbia le funzioni che creano la BD da spedire, e poi la distruggi, come SFC22 "CREATE_DB"

 

Quote

Quando parlate di tempo ciclo CPU lento,è un evento causato dalla macchina o proprio e definitivo della CPU in lavorazione?

Dipende dalla complessità del tuo software e quanti OB a tempo e/o OB di interupt esegui.

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

image.png.5bde5c8368de0ef528ce3907f42bf2d9.png

 

Questa è la CPU che dovrei sostituire con la CPU315. Praticamente un suicidio acquistare tutte le schede per la nuova CPU. Una operazione non fattibile.

Mi chiedo,ma non esiste alcun modulo adattabile all'attuale in commercio che mi permetta di sostituire solo lo slot senza le schede ma con capacità e memoria di lavoro doppia rispetto alla IM151-8?

 

Che desolazione.

 

Grazie e buona Giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non devi cambiare tutto ti basta acquistare una 315 + una ET200S, come ti ho spiegato in un post precende, basta che trasformi il tuo PLC in una remota i/O sostituisci la cpu con una ET200S ed il gioco è fatto.

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le risposte.

No,non utilizzo DB del tipo questa DB si distruggerà automaticamente dopo la trasmissione,quindi l'aumento della memoria di lavoro al doppio,potrebbe non bastarmi per risolvere il problema a sto punto.O non essere il problema da cui sono partito.

Sull'esempio che mi hai postato.A me diventerebbe:

DA

image.png.c66da18edbab18664828017d7fec276a.png

 

A così:

 

image.png.61aae524667494b73375871020a48647.png

 

Mantenendo l'indirizzo IP vecchio della IM151-8 sulla CPU 315 nuova, ed aggiungendo uno nuovo all' ET200S inserito nella rete.

 

Che rischio......

 

Grazie mille ancora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Quote

Appena eseguo ti diro'.é una passeggiata?

Io mi ero preparato tutto offline, poi in mezza giornata ho rimesso in marcia la macchina, ho predisposto il tutto con macchina funzionante e una volta pronto ho cambiato CPU fatto collegamenti e via, ho perso 2 ore per una comunicazione TCP/IP con una stampante, in quanto cambiando CPU cambiano i parametri del DB di configurazione della connesione.

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...