Vai al contenuto
PLC Forum


Problema con relè finder 27.25


Selassie

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

è la prima volta che mi capita di avere difficoltà a sostituire un relè, a causa della confusione che regna nell'impianto elettrico della mia abitazione.

Si è bruciato un vecchio relè finder 25.04 che sto andando a sostituire con un più nuovo 27.25 ma non riesco a venirne a capo.

Premettendo che devo comandare un solo punto luce, mi ritrovo 4 fini. La fase (rossa) che vado a collegare su A1, un cavo nero in cui non passa corrente che vado a collegare su 2 e due cavi blu che sono uniti tra loro (nel vecchio relè erano uniti) che vado a collegare su A2. E' importante dire che su questi 2 cavi uniti passa una debole corrente.

Ottengo che appena ricollegato il contatore, il relè si eccita e non si accende nulla, ho provato anche a sostituire A2 con 2 ma non succede nulla. A volte la luce si accende ma gli interruttori non danno segno di vita e rimane accesa

Che la soluzione stia nel dividere quei 2 cavi uniti? Se si, come collegarli? Ho provato varie combinazioni ma non ci riesco.
Per scrupolo, ho testato il relè con un circuito e funziona bene.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il finder che hai acquistato  e un rele comutatore , per il corretto funzionamento sul tuo impianto devi usare solo 3 conduttori.

Il vecchio rele' ha 4 morsetti o 3 ?  

Prima di scollegare i morsetti sul vecchio hai preso nota dei fili dove erano collegati ?

Il rele' nuovo ha 4 morsetti :

2  , 4 , a1 , e a2 .

tu devi usare a1 , a2 e 2 o in alternativa il 4.

Se il confermi che il rele rimosso ha 3 morsetti devi ricollegare esattamente  A1 con a1 , a2 con  a2  e 2 con 2 o in alternativa il 4 .

Lo schema applicativo del tuo nuovo rele lo puoi trovare qui.

 

https://gfinder.findernet.com/assets/Downloads/17/install_IT.pdf

 

buon lavoro

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...